BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Juventus Borussia Dortmund streaming live gratis dopo streaming Samp Genoa pareggiata dai blucerchiati streaming live diretta

La Juventus di Massimiliano Allegri affronta per l’andata degli ottavi di Champions League il Borussia Dortmund.




Martedì 24 febbraio alle ore 20,45 allo Stadium di Torino la Juventus allenata Allegri affronta i tedeschi del Borussia Dortmund guidati da Jurgen Klopp, in una sfida molto delicata ed attesa da tutto il popolo bianconero. Infatti, negli ultimi tre anni di dominio assoluto in Italia, il vero cruccio della Juventus è stata senza dubbio la Champions League dove i risultati conseguiti non sono stati certamente all’altezza delle aspettative di tifosi, addetti ai lavori e della stessa società torinese.

La Juventus arriva a questo delicato appuntamento nel migliore dei modi possibili soprattutto da un punto di vista psicologico visto che i nove punti di vantaggio sulla Roma nel campionato di Serie A, consentono di concentrare tutte le energie sulla sfida europea.

Tuttavia, la condizione fisica non appare eccezionale come del resto hanno confermato gli ultimi due incontri di campionato che hanno visto la Juventus fermata sul 2-2 sul campo del Cesena e riuscire con estrema fatica ad avere la meglio su un’Atalanta ben messa in campo e che peraltro lamentava assenze piuttosto pesanti. Un altro dato piuttosto preoccupante riguarda la solidità difensiva che non pare essere al top. Infatti, negli ultimi tre incontri Buffon ha dovuto raccogliere il pallone nella propria rete ben quattro volte ed inoltre c’è un indubbio problema sulle palle alte con il tecnico Allegri che pare orientato ad abbandonare la marcatura ad uomo per queste situazioni ad appannaggio di quella da zona.

Dall’altra parte c’è un Borussia che pare aver superato il suo periodo peggiore tant’è che nella Bundesliga viene da tre vittorie consecutive che gli hanno permesso di abbandonare la zona retrocessione. Tuttavia, la maggior pecca dei tedeschi continua ad essere la fase di non possesso, tant’è che la difesa incassa tanti goal.

Passando alle probabili formazioni, in casa Juventus con le sole eccezioni di Romulo ed Asamoah sono tutti a disposizione compreso Vidal tenuto precauzionalmente a riposo nell’ultimo incontro con l’Atalanta. Si va verso la conferma del 4-3-1-2 con Lichtsteiner a destra, Bonucci e Chiellini a comporre la coppia di centrali mentre il francese Evra agirà sulla corsia mancina. In mediana Pirlo davanti alla difesa ad imbastire gioco, Marchio e Pogba ai suoi lati con Vidal leggermente più avanzato.

In avanti certo del posto Carlitos Tevez mentre per il ruolo di suo partner di reparto appare in leggero vantaggio Llorente su Morata. Nel Borussia, per Klopp c’è da fare i conti con la sola assenza di Grosskreutz mentre in difesa rientra Hummels che dopo il turno di riposo nell’ultima giornata di campionato torna al fianco di Subotic. In mediana ci saranno Gundogan e Sahin mentre in avanti punta centrale Aubameyang con a supporto Reus e Mkhitaryan. Il nostro pronostico è una vittoria da parte della Juventus con almeno due goal di scarto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il