BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sampdoria Genoa streaming gratis live dopo Torino Fiorentina live diretta

Sampdoria e Genoa si sfidano nel derby della Lanterna per la 24^ di Serie A. Pareggio per 1-1 tra Fiorentina e Torino al Franchi.




Dopo la forte pioggia dello scorso sabato 21 febbraio che non ha consentito lo svolgimento della gara, Sampdoria e Genoa ci riprovano questo martedì 24 febbraio alle ore 18,30 per l’atteso derby della Lanterna. Un incontro molto sentito a Genova, capace di riservare tantissime emozioni e che quest’anno propone anche una certa importanza in ottica lotta per le zone alte della classifica. Infatti, sia la Sampdoria che il Genoa si trovano al sesto posto della classifica con 35 punti messi a referto e l’indubbia possibilità di poter lottare fino all’ultima giornata quanto meno per un posto nella prossima edizione di Europa League. Lo stato di forma è certamente migliore quello dei rossoblù che sono reduci da due ottime vittorie consecutive ottenute per 1-0 sul campo della Lazio e per 5-2 davanti al proprio pubblico contro il Verona di Mandorlini. La Sampdoria, invece, negli ultimi cinque incontri disputati ha ottenuto soltanto cinque punti frutto della vittoria maturata per 2-0 sul campo del Parma ed i pareggi entrambi ottenuti per 1-1 in casa, prima con il Palermo e poi con il Sassuolo.

Passando alle probabili formazioni, nella Sampdoria il tecnico serbo Mihajlovic non può contare sugli indisponibili Munoz e Cacciatore per cui la difesa dovrebbe prevedere De Silvestri a destra con centrali Silvestre e Romagnoli. Davanti alla difesa a fungere da schermo protettivo il capitano Angelo Palombo con ai lati Obiang e Duncan mentre più avanzato Soriano alla spalle del duo composto da Eder e Okaka. Ancora panchina per Samuel Eto’o. Nel Genoa, Gasperini sembra preferire De Maio ad Izzo, per una difesa che dovrebbe essere completata da Burdisso e Roncaglia. A centrocampo panchina per Kucka mentre in avanti confermato il trio Niang, Perotti e Iago Falquè. Il nostro pronostico è a favore di una vittoria della Sampdoria in quanto solitamente nei derby riesce ad avere la meglio la formazione meno in forma.

Il posticipo domenicale del 24° turno di Serie A, ha visto Fiorentina e Torino impattare per 1-1 lasciando l’amaro in bocca agli uomini di Montella che erano riusciti a passare in vantaggio a 5 minuti dal 90’ grazie ad una pregevole giocata dell’ex Chelsea, Salah. Il pareggio dei granata è arrivato due minuti più tardi grazie a Vives che ha ribadito in rete il primo tiro della punta argentina Maxi Lopez sul quale era stato straordinario l’estremo difensore viola. Da rimarcare come nel primo tempo Babacar abbia fallito un calcio di rigore e come questo pareggio rischia di aumentare il distacco dei viola dal terzo posto del Napoli. Per il Torino il match ha invece fornito indicazioni confortanti al tecnico Ventura in vista del difficile ritorno di Europa League in casa dell’Atletic Bilbao.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il