BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: miglioramenti importanti o minimi saranno decisi da Samsung Galaxy S6 e Htc One M9 in uscita a giorni

Dal livello di innovazione proposto con i top di gamma Samsung Galaxy S6 e HTC One (M9) dipenderanno le mosse degli altri produttori di smartphone.




I prossimi sono i giorni decisivi per capire quale sarà la direzione che prenderà il mercato degli smartphone. In ballo non c'è solo la presentazione uno dopo l'altro dei top di gamma Samsung Galaxy S6 e HTC One (M9). Sulla base del livello di innovazione che vedremo a bordo dei due terminali, la concorrenza, Apple su tutti con il suo iPhone 7 (o iPhone 6S), calibrerà la sua offerta. Ecco allora che l'appuntamento di domenica 1 marzo con l'evento Unpacked in cui saranno rivelati caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita del Galaxy S6, e più in generale quello con il Mobile World Congress 2015, dove vedrà la luce l'HTC One (M9), rappresentano crocevia fondamentali per l'intero comparto dei cellulari.

Se come immaginato il Samsung Galaxy S6 adotterà materiali più pregiati per la realizzazione della scocca, introdurrà un sistema di ricarica wireless, svilupperà una variante con un display curvo da un lato e implementerà altre modifiche inedite, allora la società di Cupertino sarà costretta a rispondere con maggior vigore sul terreno dell'innovazione. Viceversa se i cambiamenti non saranno profondi, la prossima generazione del melafonino si caratterizzerà per i consueti aggiornamenti incrementali.

Come anticipato, della partita c'è anche HTC, in cerca di riscatto con il prossimo top di gamma. Stando alle ultime indiscrezioni, il device dovrebbe mostrare un display Full HD da 5 pollici con interfaccia Sense 7.0. A spingerlo ci penserebbe un processore Snapdragon 810 a 2 GHz accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile tramite microSD. Nella parte posteriore è attesa una fotocamera con sensore da 20 megapixel con autofocus e doppio flash a LED. In quella anteriore dovrebbe fare la sua comparsa una videocamera UltraPixel da 4 megapixel. Il sistema operativo di riferimento è il nuovo Android 5.0 Lollipop. La batteria avrebbe una capacità di 2.900 mAh mentre il comparto connettività si comporrebbe di Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS e modulo LTE-A.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il