BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.2, 5.0.1, 5.1: continua aggiornamento Samsung Galaxy S5, Note 3, S4 e indicate per ultima versione nuove funzioni

Sono tanti i miglioramenti attesi con Android 5.1 Lollipop, ma intanto va avanti la distribuzione della major release e degli update correttivi.




A grandi passi vero Android 5.1 Lollipop. Il nuovo aggiornamento del sistema operativo è destinato a introdurre un bel po' di cambiamenti, dalla correzione per il consumo eccessivo della connessione ai network quando si utilizza il Wi-Fi a quelle per la chiusura improvvisa delle applicazioni, dai miglioramenti generali alla stabilità del sistema a quelli nella gestione della RAM, dalla risoluzione del bug sulle notifiche all'aggiustamento del problema relativo alle connessioni wireless, dalla risoluzione dei problemi relativi alla funzionalità OK Google e della riproduzione dei suoni su alcuni terminali Android ai miglioramenti nella gestione della batteria.

La novità delle ultime ore è l'avvio della distribuzione per Samsung Galaxy Note 3 con brand Vodafone. A riferirlo è stato via Twitter SamMobile, secondo cui Android 5.0 Lollipop, firmware N9005XXUGBOA5/N9005VFGGBOA2, è scaricabile via Kies. Non ci sono state segnalazioni sulla disponibilità via OTA (Over-the-Air) direttamente dal terminale. Si fa presente che in Italia è possibile effettuare il download e la successiva installazione via OTA solo per i modelli no brand.

Tempi e modi del rilascio per l'ex top di gamma Samsung Galaxy S4 sono tutti da decifrare. Il rollout è iniziato all'estero ma è per ora congelato da queste parti. Verosimilmente è atteso dopo lo sblocco della situazione per Samsung Galaxy Note 3 anche in Italia. In tutti i casi per verificare la disponibilità del software sul proprio dispositivo occorre seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema.

Il nuovo software è da tempo approdato sul Samsung Galaxy S5, anche in Italia per i modelli no brand e per quelli con operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia. la novità è piuttosto rappresentata dal rilascio di un nuovo firmware in grado di ripristinare la modalità di gestione della modalità silenziosa così come era prima dell'upgrade. Fino a questo momento l'aggiornamento è stato avvistato sono nel Regno Unito, ma potrebbe presto fare la sua comparsa anche in Italia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il