BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: caratteristiche, funzioni, prezzi delle due versioni. Differenza e cosa cambia

Sono due i modelli di Samsung Galaxy S6 pronti a finire sul mercato. La variante Edge si caratterizzerebbe per il display curvo.




C'è il Samsung Galaxy S6 in rampa di lancio. Domenica 1 marzo 2015 sarà presentato a Barcellona in occasione del Mobile World Congress. In realtà i modelli realizzati potrebbero essere due. Il primo dalle caratteristiche di design tradizionali, il secondo con uno schermo curvo da almeno un lato, così come già visto sul Samsung Galaxy Note Edge. I punti in comune sono comunque tanti. In prima battuta ci sarebbe la sostituzione della plastica utilizzata negli ultimi top di gamma con il vetro e all'alluminio. Quindi sono attesi la riduzione dello spessore e l'arrotondamento degli angoli così da conferire un aspetto più morbido.

Fra le indiscrezioni circolate in queste ultime ore ci sono quelle sulla presunta inamovibilità della batteria e l'assenza dello slot per l'espansione dello storage con microSD. Sotto quest'ultimo punto di vista, i modelli realizzati sarebbero 3: da 32, da 64 e da 128 GB. In ballo ci sono la dotazione di un sistema di ricarica wireless per la batteria da 2.600 mAh e un nuovo sistema di pagamenti compatibile con i lettori di tessere magnetiche. E ancora, display antiriflesso di tipo quad HD tra 5 e 5,3 pollici, processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit, affiancato da 4 GB di RAM di tipo LP DDR4 o chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57), con modem LTE (Long Term Evolution) integrato.

Per quanto riguarda il software, le scelte di Samsung sono andate nella direzione dello snellimento. Stando a quanto riferito da SamMobile, oltre a quelle di Google, gli utenti troveranno già installate sono S Health, S Voice, Galaxy Apps, Facebook, Skype, WhatsApp, Microsoft One Drive e Microsoft One Note. Non ci sono dubbi sull'equipaggiamento con il nuovo sistema operativo Lollipop di Android. Infine, o prezzi potrebbero essere 749 euro (32 GB), 849 euro (64 GB) e 949 euro (128 GB) per il Galaxy S6, e 949 euro (64 GB) e 1.049 euro (128 GB) per il Galaxy S6 Edge.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il