Samsung Galaxy S6: presentazione video streaming diretta live oggi, orario. Uscita in Italia e estero, varianti modelli, prezzi

Sono tante le novità attese dal Samsung Galaxy S6 che sarà presentato domenica nell'ambito del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Samsung Galaxy S6: presentazione video s


Ancora due giorni di attesa prima di conoscere caratteristiche tecniche e data di uscita del Samsung Galaxy S6. L'appuntamento con il nuovo smartphone di punta della società asiatica è per domenica 1 marzo 2015. La presentazione nell'ambito del Mobile World Congress di Barcellona potrà essere seguita in diretta streaming da PC, tablet e smartphone collegandosi al canale YouTube di Samsung Mobile. I modelli attesi sono due, uno dei quali caratterizzati dal display curvo. Ma sono soprattutto le immagini diffuse in queste ore a far discutere perché emergerebbero dettagli inediti, come la batteria non estraibile, l'assenza di uno slot per l'aumento della memoria e una somiglianza pronunciata con l'iPhone.

La spiacevole notizia potrebbe arrivare sul versante dei prezzi. I costi di listino dovrebbero essere infatti sensibilmente più alti di quelli dell'attuale Samsung Galaxy S5. Sembrano che possano essere di 749 euro (32 GB), 849 euro (64 GB) e 949 euro (128 GB) per il modello base e di 849 euro (32 GB), 949 euro (64 GB) e 1.049 euro (128 GB) per quello con display curvo. Per quanto riguarda il comparto della fotocamera sono attesi aggiornamenti incrementali: quella posteriore dovrebbe esibire un sensore da 21 megapixel, utile per catturare immagini e registrare video in alta qualità, quella anteriore un sensore da 5 megapixel.

Poi c'è chi ha anticipato le informazioni sui colori degli smartphone che sarebbero blu, oro, nero e bianco per quanto riguarda la versione tradizionale del Samsung Galaxy S6 e verde, oro, nero e bianco per la variante Edge. E ancora, un sistema di ricarica wireless della batteria, un inedito sistema di pagamento in mobilità, display quad HD antiriflesso tra i 5 e 5,3 pollici, processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit, accompagnato da 4 GB di RAM di tipo LP DDR4, 3 tagli di memoria (32, 64 e 128 GB) e sistema operativo Android Lollipop.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il