BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6 e HTC ONE M9: presentazione diretta live streaming. Come, dove vedere, orario oggi domenica 1 Marzo 2015

HTC e Samsung sono pronti a presentare i rispettivi top di gamma nel contesto dell'edizione 2015 del Mobile World Congress di Barcellona.




Sono due i top di gamma che saranno presentati al Mobile World Congress 2015 di Barcellona: il Samsung Galaxy S6 e l'HTC One (M9). Nel primo caso l'appuntamento è alle 18.30 di domenica 1 marzo. La presentazione potrà essere seguita in diretta streaming da smartphone, tablet e PC sul canale ufficiale YouTube di Samsung Mobile. Alle 16 della stessa giornata, invece, saranno levati i veli sul prossimo cellulare di punta della società taiwanese. Punto in comune è la realizzazione di due modelli. Il Samsung Galaxy S6 sarà declinato sia nella versione tradizionale sia nella variante Edge, caratterizzata da un display curvo da un lato.

Dalle parti di HTC, ecco HTC One M9 e HTC ONE M9 Plus. Il primo dei due dovrebbe mostrare un display Full HD da 5 pollici con interfaccia Sense 7.0. Il suo cuore sarebbe rappresentato dal processore Snapdragon 810 a 2 GHz affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile tramite microSD. Nella parte posteriore è attesa una fotocamera con sensore da 20 megapixel con autofocus e doppio flash a LED. In quella frontale una videocamera UltraPixel da 4 megapixel. La batteria avrebbe una capacità di 2.900 mAh mentre il comparto connettività si comporrebbe di Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS e modulo LTE-A.

Il sistema operativo di riferimento è il nuovo Android 5.0 Lollipop, lo stesso del Samsung Galaxy S6. Quest'ultimo esibirebbe uno schermo antiriflesso di tipo quad HD da 5 pollici. A spingerlo ci penserebbe il processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit, affiancato da 4 GB di RAM di tipo LP DDR4, o un chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57), con modem LTE (Long Term Evolution) integrato. Nella parte posteriore dovrebbe trovare spazio una fotocamera con sensore da 21 megapixel. In dotazione un sistema di ricarica wireless per la batteria da 2.600 mAh e un nuovo sistema di pagamenti compatibile con i lettori di tessere magnetiche.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il