BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: uscita, prezzi, prenotazione, caratteristiche ufficiali varienti e modelli in Italia e all'estero.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono stati presentati ufficialmente.




AGGIORNAMENTO: Il Samsung Galaxy S6 e Samsugn Galaxy S6 Edge sono stati ufficialmente presentati oggi domenica 1 Marzo 2015. I prezzi, le cartteristiche tecniche e funzioni, la data di usicta e prenotazione in Italia, i modelli e le varianti in base al colore e alla memoria le si possono trovare in questo articolo.

La Samsung è forse l'azienda che ha maggiormente rivoluzionato il mondo degli smarthphone con le sue creazioni. Domenica 1 Marzo al MWC 2015 vi sarà la presnetazione, anche in diretta streaming video, dalle ore 18,30, ed il mondo, stando almeno a Samsung e al suo marketing, conoscerà il suo ultimo incredibile prodotto: il Samsung Galaxy S6. Innanzitutto si tratta di un telefono che assume una forma più snella ed aggressiva rispetto al precedente modello, inoltre anche le prestazioni sono state notevolmente migliorate. Quindi la prima cosa che risulterà evidente ai compratori è la differenza di stile di questo smarthphone con il vecchio modello S5, anche i materiali usati per l'S6 sembrano avere una maggiore qualità.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l'S6 dovrebbe avere uno schermo che si avvicina ai 6 pollici: si tratta di uno schermo molto grande, che permette di vedere benissimo le varie applicazioni, e di utilizzarlo in modo molto rapido. Anche il sistema touch è stato molto sviluppato, e l'apertura delle applicazioni è quasi immediata, e anche lo scorrimento è incredibilmente veloce. Inoltre la memoria interna è molto grande: con 32 Gb è possibile salvare ogni genere di file.

Inoltre fare una foto con questo telefono diventa un'esperienza davvero unica: infatti con i 20 megapixel che dovrebbe avere la sua fotocamera, si faranno foto dalla qualità davvero eccezionale, roba che forse nessun altro smarthphone garantisce. Naturalmente il costo da sostenere per avere immediatamente questo telefono risulta essere un pò elevato: 699 euro.  L'uscita dovrebbe avvenire introno a fine marzo, inizio di aprile nelle prime nazioni in cui sarà lanciato, dove probailmente ci sarà anche l'Italia.

Tuttavia considerando i prezzi che hanno gli altri smathphone, e considerando le enormi potenzialità di questo modello, possiamo dire che alla fine il prezzo non è neanche molto elevato. Per quando riguarda le tonalità disponibili, il telefono dovrebbe avere due colori: bianco e nero. Dalle anticipazioni non si riesce a capire se sono previsti altri colori, oppure se verranno prodotti solo successivamente.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il