BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6, HTC One M9 al Mobile World Congress 2015 ed Apple Watch all'evento 9 Marzo: novità del mese di marzo

Solo nei prossimi giorni saranno lanciati sul mercato due nuovi top di gamma e il primo orologio multimediale di Apple.




Sarà un mese di marzo nel segno dell'innovazione nel campo dell'elettronica di consumo. Si comincia domani 1 marzo 2015, giorno di vigilia del Mobile World Congress di Barcellona. Saranno infatti due i top di gamma che saranno presentati al pubblico: il Samsung Galaxy S6 e il HTC One M9. E poco più di una settimana dopo, esattamente lunedì 9 marzo, la società di Cupertino dà appuntamento allo Yerba Buena Center for the Arts Theater per l'Apple Watch.

A leggere l'elenco delle caratteristiche tecniche dell'HTC One M9 (ma ci sarà anche l'HTC One M9 Plus), sembra che l'azienda taiwanese abbia seguito la strada degli aggiornamenti incrementali. Ecco allora che il terminale dovrebbe esibire uno schermo Full HD da 5 pollici con interfaccia Sense 7.0. In dotazione ci sarebbe il processore Snapdragon 810 a 2 GHz affiancato da 3 GB di RAM. Come al solito, il comparto fotografico sarà molto performante. Nella parte posteriore ci dovrebbe essere una fotocamera con sensore da 20 megapixel con autofocus e doppio flash a LED mentre in quella anteriore una videocamera UltraPixel da 4 megapixel. La batteria avrebbe una capacità di 2.900 mAh.

Decisamente più innovativo il Samsung Galaxy S6, a partire dall'affiancamento di una variante Edge con schermo curvo. Fra le novità attese ci sono la riduzione dello spessore, l'arrotondamento degli angoli, l'inamovibilità della batteria, l'assenza dello slot per l'espansione della memoria tramite microSD. Dovrebbero essere adottati vetro e alluminio al posto della plastica. In ballo ci sono un processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit, accompagnato da 4 GB di RAM di tipo LP DDR4, o un chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57), con modem LTE (Long Term Evolution) integrato. La fotocamere potrebbe essere da 21 megapixel (posteriore) e da 5 megapixel (frontale).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il