BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: prezzi e uscita Italia ufficiali. Caratteristiche e funzioni ufficiali. Differenze tra i due modelli.

Samsung ha presentato i nuovi modelli Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Flat ufficiali. Uscita in Italia, prezzi e caratteristiche.




AGGIORNAMENTO:  Samsung ha presentato ufficialmente i suoi due nuovi cellulari e smartphone Android chiamati rispettivamente Samsung Galaxy S6 Flat e Samsung Galaxy S6 Edge (con schermo doppio sui lati).
Le caratteristiche tecniche, le nuove funzioni, i prezzi e l'uscita in Italia, nonchè la prenotazione sono quelle che abbiamo visto nelle domande e risposte, sottostanti, ma le riassumiamo anche qui per facilità di lettura.

Il Samsung Galaxy S6 sarà in vendita dal 10 Aprile, in uscita anche in Italia e la prenotazione si potrà fare dal 15 Marzo, con il caribatteria wireless in omaggio.

Le caratteristiche ufficiali di entrambi sono le seguenti, sia del Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge (la novità e differenza è il doppio schermo sui lati):

- Schermo 5.1 pollici Quad HD (2560 x 1440 pixel) Super AMOLED
- Processore Samsung Exynos 7420 octa-core big
- 3 GB di memoria RAM
- Memoria a scolta da 32 Gb, 64 e 128 GB
-  Fotocamera posteriore da 16 megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Supporto per le reti LTE di categoria 6 (300 Mbps in download)
- Batteria non removibile da 2550 mAh per Galaxy S6 (2600 mAh per Galaxy S6 Edge)
- Ricarica veloce
- Ricarica Wireless
- Disponibile nei colori Nero, Blu, Bianco, Oro e con l'aggiunta del Green Emerald per l'Edge
- Entrambi sono in metallo, non in plastica, vetro sottolissimo e batteria non sostituibile. 

Il sistema operativo sarà Android 5.0.2 con una interfaccia completamente rinnovata TouchWiz come avevamo già spiegato sotto. Nessuna espansione di memoria con microsd, anche questo già anticipato.

Le dimensioni e il peso del modello Samsung Galaxy Edge sono 132 grammi per 7.0mm di spessore mentre per il modello "normale" il cosidetto Samsung Galaxy S6 Flast sono 6.8mm con un peso di 138 grammi

Al momento sono ufficiali i prezzi del Samsung Galaxy S6 flat ovvero 739 euro per il modello 32 Gb, 839 per il 64 Gb e 939 per quello da 128 GB. Non sono ufficiali i prezzi dell'Edge, ma doivrebbero essere di circa 100-120 euro in più per ogni variante.

Se ne parla ormai da mesi e le indiscrezioni ci hanno anticipato l’arrivo di un dispositivo che riuscirà certamente a tenere testa all’ultimo melafonino. Stiamo parlando del nuovo Samsung Galaxy S6. Vediamo come sarà e quando sarà disponibile sul mercato.

Quando sarà presentato il nuovo Samsung Galaxy S6?

Il nuovo Samsung Galaxy S6 sarà ufficialmente presentato domenica primo marzo al MWC (Mobile World Congress) di Barcellona e la presentaziones si potrà vedere dalle orer 18,30 in basso nel video posto sotto auqetso articolo

Quante versioni saranno svelta?

Samsung si prepara a svelare due modelli distinti, il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge. Il Samsung Galaxy S6 dovrebbe avere anche un'altra versione Edge e disponibile nelle varianti da 32, 64 e 128 GB, e nei colori bianco, nero, blu e oro, mentre il Galaxy S6 Edge sarà disponibile anche in verde.

Come sarà il design del nuovo Galaxy S6?

Il nuovo Galaxy S6 dovrebbe presentarsi con un design completamente rinnovato rispetto al suo predecessore. Dovrebbe integrare uno schermo da 5 pollici e una case in metallo che sostituirà la tradizionale scocca in plastica, il retro invece potrebbe essere di vetro. I materiali utilizzati sono facilmente comprensibili se si vedono le prime immagini trapelate in rete che mostrano anche come la batteria e la cover non possano essere rimosse, quindi l’accesso alla microSD e alla micro-SIM dovrebbe essere possibile attraverso l’unico slot posizionato sul lato destro.

Quali saranno le caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone?

Caratterizzato dal sistema operativo Android 5.0 Lollipop, il Galaxy S6 ha l’interfaccia TouchWiz molto simile a quella presente sul Galaxy Note 4 ma dovrebbe essere più veloce; un processore Exynos 7420 octa-core a 64-bit con CPU 14nm. Dovrebbe, inoltre, integrare 4 GB di memoria e spazio di archiviazione di 32/64/128 GB e del nuovo sensore Broadcom BCM4773. Il nuovo Galaxy S6 integrerà poi il processore  Snapdragon 810 a 64 bit con chipset Exynox 7420, 3GB di RAM e 32/64/128GB di memoria interna non espandibile Infine, la batteria dovrebbe essere da 2600mAh.

Come sarà la fotocamera del nuovo Samsung Galaxy S6?

Due le fotocamera che chiaramente integrerò, quella principale dovrebbe essere da 16/20 megapixel (Sony IMX240) e la secondaria da 5 megapixel. Il nuovo sensore Broadcom BCM4773 dovrebbe consentire una forte riduzione dei consumi gestendo al meglio Wi-Fi, GPS e Bluetooth.

Quali sono i programmi preinstallati del nuovo Samsung Galaxy S6?

Sul nuovo Galaxy S6 dovrebbero essere integrati programmi come S Voice, Facebook, Skype, S Health, WhatsApp Microsoft One Drive, Microsoft One Note, Galaxy Apps.

Quando sarà disponibile sul mercato il nuovo Samsung Galaxy S6?

Dopo la sua presentazione al MWC 2015, il nuovo gioiellino Galaxy S6 sarà disponibile sul mercato dal prossimo mese di aprile, ma i preordini inizieranno già a partire dal 15 marzo e tutti coloro che ne ordineranno uno riceveranno in regalo un piatto Wireless Samsung originale.

Quali saranno i prezzi di vendita del nuovo Galaxy S6?

I prezzi di questo nuovo smartphone Samsung sono decisamente alti e non accessibile a tutti, ma c’era da aspettarselo considerando l’impegno della casa giapponese e l’attesa per la sua presentazione. Icosti di vendita partono, per il Galaxy S6, dai 749 euro della versione da 32 GB, per arrivare agli 849 euro della versione da 64 GB, ai 949 euro per quella da 128 GB. Si sale ancor di più per l’acquisto del Galaxy S6 Edge, per cui serviranno 949 euro per la versione da 64 GB e 1.049 euro per la versione da 128 GB.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il