BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: scheda tecnica caratteristiche, funzioni, prezzi, uscita e prenotazioni ufficiali in Italia

Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge sono ufficiali dopo la presentazione di oggi. Le caratteristiche tecniche, funzioni, uscita, prezzi.




AGGIORNAMENTO: Samsung ha presentato ufficialmente i nuovi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. I prezzi, caratteristiche, l'uscita in Italia e all'estero, la data di prenotazione (con omaggio) le abbiamo viste in questo articolo al seguente link diretto

Manca davvero pochissimo, ma ormai quelli che sino a qualche giorno fa erano semplici rumors o voci, ora stanno assumendo sempre più la forma di notizie ufficiali, per quel che sarà il prossimo top di gamma della casa coreana della Samsung, ovvero il Galaxy S6, che sarà presentato il primo marzo in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Partiamo dallo stile del telefonino, con Samsung da sempre attenta nel considerare lo smartphone non solo come uno strumento di grande utilità, ma anche di tendenza, quasi alla pari di un accessorio: il Galaxy S6 riprenderà le forme morbide e leggermente curve già presenti con i terminali usciti in quest'annata, ma si dice possa essere presentato in due differenti versione, una delle la S Edge, che rappresenterebbe l'erede del design già fortunatamente adoperato con il Galaxy Note Edge, provando ad eliminare del tutto i tasti fisici grazie ad una barra toch laterale che dovrebbe consentire di bloccare il telefono, controllarne il volume e scattare foto.

Per quanto riguarda il design, un'altra importante novità dovrebbe riguardare il materiale utilizzato nella scossa e nel rivestimento del telefono, che dovrebbe essere un metallo, a differenza del passato in cui il rivestimento era plastificato, il tutto per garantire una maggior tenuta dell'apparecchio. Novità anche nel Display , che dovrebbe essere un 5 pollici con tecnologia HD Super AMOLED 577ppi con risoluzione 1440 x 2560 pixel.

Due, come ormai in tutti i modelli, le fotocamere, una frontale da 5 megapixel f/1.8 con HDR in tempo reale e l'altra posteriore posteriore da 20 megapixel con flash e stabilizzatore ottico. Per quanto riguarda la batteria, rumors parlavano della novità, in stil Iphone e Huawei, di batteria integrata, eliminandone la possibilità di sostituzione: ipotesi smentita, con la batteria che sarà la classica batteria da 2550mAh con quattro ore di utilizzo dopo una ricarica di 10 minuti e ricarica wireles, dati che, visto il modello di riferimento ed essendo un top di gamma, risultano comunque sotto la media, considerando anche le prestazioni elevate e l'alto consumo.

Il processore potrebbe essere la vera novità presentata da Samsung, pronta ad abbandonare l'ormai affidabile ma datato Snapdragon 810 passando ad uno più nuovo, di produzione propria, octa-core a 64-bit con il processo produttivo a 14nm.

La presentazione in diretta live streaming la si potrà vedere qui di seguito, nel video sottostante, dalle ore 18,30:

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il