BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.1, 5.0.2, 5.1: Samsung Galaxy S5, Nexus 5, 4, S5 Mini, S4, S4 Mini, Htc One. Novità settimana aggiornamento

Mentre si resta in attesa dell'avvio della distribuzione su larga scala dell'aggiornamento Android 5.1, prosegue il rollout della major release.




Prosegue a ritmi alterni la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e successivi update Android 5.0.1 e 5.0.2 mentre all'orizzonte si prospetta il rollout di Android 5.1. Dalle parti di Samsung, la strada per il top di gamma Galaxy S5 è in discesa. Anche in Italia il software è in fase di approdo sia per le versioni con brand Vodafone, 3 Italia, Wind e Tim e sia per i modelli no brand. Il secondo trimestre dell'anno sarà quello del Galaxy S5 Mini, di cui si erano perse le tracce nelle ultime settimane. La major release arriverà anche sul Samsung Galaxy S4 e forse sulla variante Mini, ma i tempi sono indefiniti.

Per verificare la disponibilità del software sul proprio dispositivo occorre seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema. Novità in casa HTC. La settimana appena trascorsa ha visto l'avvio della distribuzione di Android 5.0 Lollipop anche sull'HTC One M7. Il software è gratuitamente scaricabile e installabile via OTA direttamente dal terminale. Adesso le attenzioni sono puntate sul nuovo Android 5.1, soprattutto alla luce del tweet di Mo Versi, VP & Product Management della multinazionale di Taiwan: "It'll be tied to Google's next MR, which is in March". Non è però chiaro quali saranno i dispositivi che saranno coinvolti.

A proposito del nuovo update Android 5.1, i primi dispositivi a riceverlo saranno quelli di Google ovvero i vari Nexus 5, Nexus 6, Nexus 4, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 2012 Wi-Fi, Nexus 9 e Nexus 10. Saranno destinati a riceverlo anche Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note Edge e Samsung Galaxy Alpha. L'elenco dei terminali Sony che potrebbero ricevere l'aggiornamento sono Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il