BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6, Samsung Galaxy S6, LG G4, Htc One M9: nuovi cellulari 2015. Prezzi, uscita, caratteristiche

Numerosi sono i nuovi cellulari e smartphone 2015 attesi in uscita per quest'anno. Vediamone alcune con alcune caratteristiche e data di uscita ufficiali e non




Sono tanti i nuovi telefoni cellulari attesi per questo 2015. Come al solito le indiscrezioni sono tante, qualche immagine rubata e tante speculazioni che mostrano con quanta ansia e curiosità gli appassionati di smartphone attendono le nuove uscite.

Samsung Galaxy S6
Il nuovo top di gamma Samsung sarebbe già stato presentato a porte chiuse durante il CES 2015, mentre la presentazione al pubblico dovrebbe avvenire ai primi di Marzo. Le vendite dovrebbero iniziare a partire dal mese di Aprile. Alcune fonti affermano che l'S6 sarà disponibile in due varianti, una unibody in metallo ed una Edge, con display ricurvo, che coprirà un lato del telefono e conterrà una sorta di menu rapido che permetterà di visualizzare anche notifiche in tempo reale.

iPhone 7 e iPhone 6S
Gli appassionati del melafonino dovranno aspettare probabilmente l'ultimo quadrimestre dell'anno. La società di Cupertino dovrebbe mantenere la strategia commerciale dello scorso anno, quindi ad iPhone 6 e 6 Plus potrebbero seguire iPhone 6S e 6S Plus. I nuovi smartphone Apple potrebbero essere dotati di un nuovo processore, l'Apple A9, mentre la principale novità potrebbe essere la realizzazione anche di un modello "mini", con 4 pollici di schermo. I modelli monteranno come sistema operativo iOS9, dal quale ci si aspettano grandi novità, tra le quali dovrebbe esserci un nuovo sistema di musica in streaming. Probabilmente avremo notizie più certe dopo il Worldwide Developers Conference 2015 che si terrà nel mese di Giugno.

LG G4
Sarà questo il cellulare di alta fascia della LG Electronics. Non si hanno ancora molte informazioni a riguardo, ma potrebbe essere annunciato nel corso del mese di Aprile.
Rumors affermano che lo smartphone potrebbe essere dotato di G Pen (modello G4 Stylus). Altre indiscrezioni riportano un display che potrebbe avere dimensioni di 5,3 pollici (diagonale), con conseguente risoluzione dello schermo a 2560 x 1440 pixel, proprio come G3.

HTC One M9
Il nome di questo smartphone è stato da poco confermato da HTC stessa. L'ufficializzazione del modello avverrà quasi sicuramente l'1 Marzo, durante "Utopia in Progress", evento che si terrà nella città di Barcellona.
La scocca del dispositivo sarà totalmente in metallo, il display sarà intorno ai 5,5 pollici con risoluzione in QHD. Come sistema operativo avrà Android 5.0 Lollipop e come interfaccia la Sense 7.0 che dovrebbe portare con sé qualche feature interessante ed innovativa.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il