BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: presentazione oggi streaming orario domenica. Uscita Italia, estero, prezzi, caratteristiche, software

É in uscita il nuovo modello di smartphone della casa coreana Samsung, il Galaxy S6. Rientra nella fascia alta dei prodotti del proprio settore e non manca di stupire gli appassionati.




Il nuovo top di gamma di Samsung porta con sè il peso di dover compensare i risultati sotto la media del suo predecessore. Con il nuovo modello, quindi, la casa coreana ha cercato di superare le aspettative dei clienti.

Per quanto riguarda l'hardware, il Galaxy S6 sarà equipaggiato con una CPU da 2,2 GHz con un'architettura a 64 bit. L'innovazione appare anche sullo schermo, che risulta essere leggermente curvo sui due lati, un grande tocco di design che potrebbe portare ad una vera e propria innovazione nello stile dei prodotti Samsung.

La dotazione della Ram sarà di ben 3 GB. La qualità è caratteristica comune di tutte le componenti dello smartphone, per questo non potevano mancare fotocamere degne di nota. Quella posteriore potrà essere da 16 megapixel oppure da 20, mentre quella frontale ne ha ben 5.

Lo schermo è da 5,5 pollici e la risoluzione risulta essere di ben 2560 per 1440 pixel, ovvero un quad HD, con uno spessore veramente sottile ed una scocca posteriore completamente in alluminio. Sarà presenta una scheda grafica Mlai T760 ed inoltre il Galaxy S6 potrà vantare una memoria interna da ben 32 GB, probabilmente espandibile tramite micro SD.

Il processore che permetterà le funzioni dello smartphone, sarà un octa-core ARMv8, per la precisione il Samsung Exynos 7420. Per quanto riguarda, invece, il software, sembra ovvia, ormai, la presenza dell'ultimo release del gigante dell'informatica Google che, con il sistema Android 5.0 Lollipop è già approdato sul mercato.

La presentazione sarà visionabile in streaming in diretta domenica primo Marzo, quando, alle 18.30 lo smartphone farà il suo esordio alla nuova edizione del Mobile World Congress di Barcellona. Le immagini saranno disponibili anche sul canale Youtube di Samsung. Il prezzo di lancio si aggira, come per i modelli precedenti, intorno ai 699 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il