BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: presentazione diretta streaming live oggi. Orario, come e dove vedere domenica 1 Marzo 2015

La presentazione del nuovo Smartphone Samsung, il Galaxy S6, verrà effettuata al Mobile World Congress il 1° marzo 2015; questo in attesa dell'arrivo nei negozi, atteso per il 10 di aprile.




Sicuramente, la presentazione al MWC del nuovo gioiello di casa Samsung sarà uno degli eventi più attesi di questo primo semestre 2015. L'azienda coreana ha già approntato una pagina di YouTube, che verrà utilizzata per dare la possibilità a chiunque lo vorrà di seguire l'evento in diretta. Non si tratta di una novità per Samsung, che ha già permesso diverse volte agli utenti di prendere parte ad eventi importanti comodamente da casa; l'idea di affidarsi a Youtube, però, è nata dopo l'aumento dei collegamenti fatto registrare l'anno scorso, in modo da evitare problemi di rallentamento.

Già collegandosi ora alla pagina dedicata al Live è possibile trovare un timer, con un conto alla rovescia che accompagnerà i visitatori fino al 1° marzo, alle ore 18.30, orario di inizio dell'evento di Barcellona. Agli utenti, una volta iniziata la diretta, verrà garantita la possibilità di effettuare commenti nel corso della presentazione stessa. La trasmissione in streaming potrà essere seguita non solo da Pc, ma anche da smartphone e da tablet.
Nel corso del Mobile World Congress verranno svelate entrambe le versioni del Galaxy S6, compresa quella Edge. Inoltre, è da sottolineare la grande attesa da parte dei consumatori per l'interfaccia e per le features che Samsung ha deciso di integrare nel dispositivo.

Nel frattempo, a pochi giorni dall'evento ufficiale stanno aumentando le anticipazioni fornite da vari siti che si occupano di elettronica. Si parla di uno schermo da 5.1 pollici, di una fotocamera principale da 16 Megapixel, di quattro colori disponibili e di quattro diversi tagli della memoria interna. Inoltre, sarà possibile ricaricarlo via wireless, in modo rapidissimo. Si tratterà di uno Smartphone di altissimo livello, che sarà destinato a sfidare in prima linea l'ultimo modello di iPhone. L'idea di ricorrere ad una trasmissione in streaming, adottata dall'azienda coreana, sembra già essere stata seguita da altri produttori. HTC, ad esempio, presenterà il suo prossimo smartphone con una diretta trasmessa da una pagina apposita del sito ufficiale.

La presentazione si potrà seguire in diretta nel video sottostante:

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il