BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: presentazione e uscita oggi diretta streaming live. Caratteristiche tecniche e funzioni

La sua presentazione avverrà nel corso del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona l'1 marzo, ma le voci sulle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S6 in queste ultime settimane si stanno moltiplicando.




Diversi siti web hanno mostrato immagini che, in diversi casi, sembrerebbero "credibili"; daquanto emerso dalle stesse, il nuovo smartphone dovrebbe presentare una cornice metallica, con una scocca posteriore realizzata in vetro. Il tasto "home" dovrebbe essere più spazioso e, molto probabilmente, presenterà un lettore d'impronte più performante di quello presente nel modello precedente. Sempre dalle immagini non ufficiali la diagonale raggiungerebbe i 5.1 pollici, con i tasti di controllo del volume posizionati sul lato sinistro. In tema di risoluzione, il Galaxy S6 sembra essere nato per stupire, in quanto potrebbe offrire un Quad HD con ben 577 ppi di densità, caratteristiche alle quali si accompagnerà una tecnologia Super AMOLED. Per quanto riguarda il sistema operativo utilizzato, si tratterà di Android 5.0 Lollipop, che verrà personalizzato dall'interfaccia TouchWiz.

Tra le app preinstallate non dovrebbero mancare S Voice, S Health, Facebook e Google Apps. Non mancheranno anche app Microsoft, in particolare Office Mobile, Skype e Microsoft One Note.
Attraverso informazioni reperite su Twitter sono state diffuse indiscrezioni relative alla batteria, che dovrebbe essere senza fili e garantire una ricarica molto veloce. Le versioni che Samsung presenterà al MWC saranno 2, una delle quali sarà quella "Edge". Alcune fonti sottolineano come proprio la variante Edge stia incontrando dei problemi di produzione, soprattutto a causa dello schermo. Questo potrebbe portare a difficoltà di approvvigionamento nei primi giorni successivi all'uscita.

Proprio le vendite partiranno dal 10 aprile, ma sarà possibile pre-ordinare lo smartphone Galaxy S6 a partire dal 15 marzo, in modo da riceverlo proprio nei giorni in cui si apriranno le vendite al pubblico. Chi deciderà di avvalersi della fase di prevendita riceverà in regalo il piatto wireless per la ricarica. Il prezzo sul mercato italiano dovrebbe essere sui 750 euro, con Samsung intenzionata a mantenerlo inalterato per il primo anno di vendite.
Per quanto riguarda i colori disponibili, dovrebbero essere quattro, ossia il blu scuro, il verde petrolio, il bianco e l'oro.

La presentazione in diretta live streaming si porà vedere nel riquadro sottostante a partire dalle ore 18,30:


Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il