BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: prezzi in Italia, caratteristiche e funzioni. Scheda tecnica

Samsung Galaxy S6: il cambiamento è arrivato!




Il nuovo Galaxy S6 sarà presentato fra meno di una settimana al Mobile World Congress di Barcellona, precisamente all'inaugurazione del congresso prevista per il 1 Marzo. La presentazione, tuttavia, non implica direttamente il suo rilascio, in quanto Samsung in passato ha avuto non poche difficoltà per la commercializzazione dei dispositivi. Il ritardo si presume sia almeno di un mese, in quanto il nuovo Galaxy S6 non sarà presente sugli scaffali prima di Aprile. Il nuovo Galaxy, dal nome in codice Project Zero, coinciderà con il rilascio del tanto atteso Android Lollipop sui dispositivi Samsung.
Dopo le vendite incerte prodotte dal precedente modello, il Galaxy S5, Samsung si era promessa di produrre un dispositivo molto diverso, non solo per le elevate caratteristiche tecniche di cui sarà dotato, ma anche del design completamente rinnovato, al contrario di quanto si è visto fin'ora.

Samsung Galaxy S6: al top sotto tutti gli aspetti

La nota dolente che ha caratterizzato tutti i terminali Samsung, si sa, fin'ora è stata la bassa qualità dei materiali utilizzati dall'azienda per la costruzione delle parti esterne dei suoi dispositivi. Con il nuovo Galaxy S6, invece, l'azienda ha deciso di non tornare di nuovo sui nuovi passi, dicendo addio alla plastica e favorendo un design più raffinato grazie alle scocche probabilmente prodotte in alluminio, come nei casi dei migliori top di gamma attualmente presenti nel mercato.

In base alle informazioni trapelate in rete il nuovo smartphone sarebbe dotato di un display 4K e con una diagonale un po' più grande rispetto al suo predecessore, 5.1 pollici con tecnologia Super AMOLED. Il cuore pulsante del nuovo Galaxy sarà rappresentato dal nuovo processore Exinos 7, prodotto dalla stessa samsung, con tecnologia ARM, architettura a 64 bit e ovviamente come già nel caso del Note 4 sarà Octa-core.

La fotocamera, invece, molto probabilmente arriverà a 20MP, 4 in più rispetto al Galaxy S5, e con una risoluzione, quindi, di 5952 × 3348. Una delle caratteristiche più importanti del nuovo smartphone e riguardante soprattutto gli amanti della fotografia è la possibilità di salvare, tramite l'applicazione nativa della fotocamera, le fotografie in formato RAW, proprio come sulle Reflex non perdendo in questo modo alcun dettaglio.

Il nuovo Galaxy S6, infine, sarà dotato di tecnologia 4G LTE, ricarica wireless, GPU Mali-T760, la quale rappresenta l'ultimo modello presente nel mercato, e capacità di archiviazione rispettivamente di 32, 64 e 128 GB. Sarà comunque possibile espandere ulteriormente la memoria grazie al supporto alle micro-SD (fino a 128GB).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il