BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: prezzi ufficiali, prenotazione con sconti omaggio wireless, uscita in Italia ufficiale

Samsung Galaxy S6 è giunto il momento della presentazione e uscita. Dal flop alla rivoluzione, almeno è quello che molti si attendono




Dopo l'uscita del Galaxy S5 si è venuto a creare una sorta di malcontento fra tutti i fan della serie Galaxy, in quanto il terminale si dimostrò inferiore alle varie aspettative. Tuttavia l'azienda coreana, Samsung, ha molta voglia di rilanciarsi con il nuovo Galaxy S6, il quale nelle seguenti ore sta scatenando il caos nella rete grazie ai numerosi rumors che circolano relativi allo Smartphone. Questi ultimi in particolare sono davvero tanti e quelli più clamorosi riguardano l'implementazione del display flessibile o curvo, come si è visto già con il Galaxy Edge.
Nonostante l'azienda abbia fissato la presentazione del nuovo smarphone il 1 Marzo, in occasione del Mobile World Congress di Spagna, in rete sono già trapelate immagini del presunto smartphone, mettendo a risalto un'estetica parzialmente rinnovata, in alcuni versi molto simile a quella dell'iphone, e delle caratteristiche tecniche al top sotto tutti gli aspetti.

Samsung Galaxy S6: Rumors

Oltre ai possibili prezzi esposti a fine articolo, la rete negli ultimi giorni è stata invasa di qualsiasi genere di rumor. Le voci di un prossimo lancio del terminale hanno causato non poche discussioni, sia per quanto riguarda l'estetica e sia per le caratteristiche tecniche. Parlando proprio di quest'ultime, il nuovo Galaxy S6 sembrerebbe supportare l'architettura a 64 Bit, abbia un display QHD con diagonale di 5 pollici, processore OctaCore e cosa più importante caratterizzato da uno "schermo flessibile" stando alle precedenti dichiarazioni di Samsung, le quali hanno causato molto scetticismo.

Samsung Galaxy S6: Prezzi ufficiali

Anche se il prezzo del nuovo Galaxy doveva essere reso noto insieme alla sua presentazione ufficiale, sugli scaffali dei vari rivenditori, sia online che fisici, sono stati affissi i prezzi dello smartphone, resi disponibili per acquistarlo in preordine. A seconda di quanto visto, quindi, i prezzi stonano leggermente nel mercato attuale in quanto si parla di 749 euro per la versione da 32 GB, 849 euro per quella da 64 e 949 per la versione da 128 GB. Questi prezzi così eccessivi sono davvero sorprendenti, infatti il precedente modello al lancio costava circa 100 euro in meno.
I prezzi resi disponibili nelle ultime ore restano, tuttavia, ancora in via ufficiosa e per ulteriori discrezioni bisogna attendere dichiarazioni ufficiali della stessa Samsung o direttamente l'MWC che si terrà fra pochi giorni, disponibile in streaming online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il