BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.2 aggiornamento oggi uscita versione finale ufficiale lunedý 2 Marzo: miglioramenti e novitÓ. Orario

In uscita il 2 marzo 2015, iOS 8.2 si presenta con miglioramenti dal punto di vista della stabilitÓ grazie alla risoluzione da parte di Apple di bug che hanno lamentato gli utenti precedentemente.




iOS 8.2 è pronto per mostrarsi sui dispositivi Apple più recenti. Il nuovo aggiornamento sarà disponibile per iPhone 4S, 5C, 5S, 6, 6 Plus; iPad 2, 3, 4, Air, Air 2 e iPod Touch di quinta generazione.  L'orarioper poterlo scaricare e installare dovrebbe essere intorno alle ore 19 come sempre. Nessun stravolgimento dal punto di vista grafico ma alcune importanti migliorie che puntano a facilitare l'esperienza utente e la familiarità d'uso con il sistema.
Tante le novità che attendono gli utenti della mela morsicata che si attendono cambiamenti in positivo circa la stabilità del sistema operativo, messa a dura prova nei mesi scorsi dall'uscita di iOS 8 e criticata dai più attenti.

La novità più importante è la possibilità di collegarsi con il nuovo Apple Watch: solo gli utenti che installeranno iOS 8.2 avranno il piacere di gustarsi le funzionalità dell'orologio, che sincronizzerà i propri dati esclusivamente con questa nuova versione del software. La novità, tuttavia, riguarda gli iPhone di quinta generazione in su. Detto questo, pare scontato il download dell'aggiornamento per coloro che acquisteranno Apple Watch. Chi invece non ne ha l'intenzione potrebbe anche farne a meno, al fine di evitare spiacevoli sorprese a cui Apple - purtroppo - ci sta abituando nelle ultime release, affrettate, piene di bug e instabili.

iOS 8.2 porta con sé un miglioramento della sezione Bluetooth, che è configurato per poter funzionare all'istante con lo smartwatch, rendendo l'accoppiamento con iPhone il più veloce e stabile possibile. Gli utenti Apple, per poter scaricare applicazioni dedicate e gestire in totale autonomia l'orologio dal proprio iPhone, dovranno installare l'applicazione che gli sviluppatori renderanno pubblica sull'Apple Store.

Apple promette inoltre la risoluzione di alcuni gravi bug presenti soprattutto nei dispositivi più datati, come iPad 2 e iPhone 4S. Novità per gli sviluppatori con il rilascio del WatchKit, per appunto sviluppare applicazioni compatibili con l'orologio. Attesi miglioramenti anche dal punto di vista dell'autonomia, visto che la batteria di iPhone con iOS 8 è sempre stata sotto accusa per la sua poca durata.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il