BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Roma > Roma Juventus streaming

Juventus Roma streaming gratis live in attesa Fiorentina Roma streaming diretta live

Il big match di campionato va in onda all’Olimpico di Roma. Si sfidano la Roma seconda in classifica e la Juventus prima con nove punti di vantaggio. Ai giallorossi di Rudy Garcia per riaprire il campionato serve solo la vittoria.




Roma  Juventus in questi ultimi anni è diventata la partita intorno alla quale si gioca la conquista dello scudetto. La Juventus scende all’Olimpico forte dei suoi nove punti di vantaggio, racimolati in un periodo nel quale la Roma ha rallentato la sua corsa, e potrebbe anche accontentarsi del pari, che lascerebbe invariate le distanze tra le due. Non altrettanto può fare la formazione giallorossa, chiamata ad un’altra impresa, questa volta casalinga, dopo quella di metà settimana a Rotterdam. La Juventus, dato per scontato lo stop di Pirlo, uscito dal campo per infortunio contro il Borussia, temeva di perdere per questa sfida anche Pogba, ma il giovane francese sarà invece regolarmente in campo nel reparto centrale che sarà completato da Marchisio, Vidal e Pereyra, ancora una volta al posto di Pirlo. Invariato tutto il resto della formazione, con la coppia d’attacco Tevez – Morata che sembra ormai divenuta quella titolare.

Anche nella Roma non dovrebbero esserci variazioni rispetto alla formazione di Rotterdam, con i due marcatori di giovedì sera, Gervinho e Ljiaic che affiancheranno capitan Totti nel classico tridente offensivo messo in campo da Garcia. Il tecnico francese potrebbe optare per un turno di riposo a Torosidis, rientrato da poco da un infortunio, ma le ultime prestazioni del greco ne fanno un punto di forza insostituibile. Nel caso a subentrare sarebbe Florenzi. De Rossi, Nainggolan e Pjanic formeranno il centrocampo della Roma, che dovrà aggredire quello bianconero e cercare di fare possesso palla. Confermata anche la linea difensiva davanti a De Sanctis, che rientra tra i pali dopo aver lasciato spazio in Europa League a Shorupski.

In Europa League, dopo il successo a Rotterdam che le ha dato la qualificazione agli ottavi, la Roma ha pescato nell’urna di Nyon il derby italiano con la Fiorentina. La Roma potrà utilizzare questo doppio incontro, andata al Franchi e ritorno all’Olimpico, per cercare di vendicarsi della eliminazione, per mano della formazione di Montella, subita in Coppa Italia, dove, dopo il pareggio dell’andata, venne sconfitta all’Olimpico, con una doppietta realizzata da Mario Gomez. Una doppia sfida alla quale la Roma guarderà con occhi diversi a seconda del risultato di campionato con la Juventus, perché una eventuale sconfitta metterebbe in serio pericolo anche il secondo posto, ed allora andare avanti in Europa League diventerebbe un obbligo.

L'incontro Roma-Juventus si potrà vedere in diretta streaming italiano anche con il live gratis.

Anche gli operatori Tim e Vodafone danno la possibilità di vedere in diretta le partite della propria squadra del cuore su tablet e cellulare.
a 9,90 Euro. In più, oltre ai sistemi appena proposti, svariati canali stranieri trasmettono online lo streaming sui rispettivi siti internet. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono vedere anche in numerose città e zone del Nord via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il