BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: critiche, commenti e impressioni. Nexus 5, iPhone 6, LG G3, Nexus 5, caratteristiche e prezzi confronto

Fino a che punto la nuova coppia di top di gamma di Samsung riuscirà a fare breccia nel competitivo mercato degli smartphone?




Samsung Galaxy S6 Flat o Samsung Galaxy S6 Edge? Sono due i modelli di punta presentati dall'azienda sudcoreana al Mobile World Congress 2015 di Barcellona. La principale innovazione è rappresentata dal display curvo su entrambi i lati esibito dalla variante Edge. Stando ai primi commenti di chi l'ha testato, superato lo scoglio iniziale dell'adattamento, si tratta di una soluzione utile che rende più varia e completa l'esperienza d'uso. Gli utenti hanno la possibilità di far comparire lateralmente widget a propria scelta quando lo smartphone è spento e l'accesso immediato a 5 contatti principali divisi per colori.

Non si tratta di una novità assoluta per il produttore asiatico, avendola già sperimentata con il Samsung Galaxy Note Edge. Fino a questo momento è l'unico top di gamma in commercio, considerando anche iPhone 6, HTC One (M8) e HTC One (M9), Nexus 6, LG G3, a proporre questa tecnologia. Rimandiamo a questo articolo per un confronto approfondito tra gli smartphone.

La decisione di alzare il livello di qualità del design, ora più arrotondato nella parte posteriore per adattarsi meglio al palmo della mano, e dei materiali utilizzati (vetro e metallo al posto della plastica, così come già successo con il Samsung Galaxy Alpha o i più recenti A3 e A5) ha però avuto un impatto immediato sui prezzi. Tutti i dettagli su caratteristiche, funzioni, modelli e varianti ovvero sulla scheda tecnica ufficiale sono contenuti in questa pagina.

Ecco allora uno schermo migliore, una fotocamera più performante, ora con stabilizzatore ottico dell'immagine, nuovi sensori, l'applicazione Samsung Pay per fare acquisti con la carta di credito. Acquistabile in Italia dal 10 aprile nel triplice taglio di memoria da 32 GB, 64 GB e 128 GB, i colori fra cui scegliere sono bianco, perla, nero, blu zaffiro, blu topazio, verde smeraldo e oro platino.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il