iOS 8.2 iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5: aggiornamento versione finale ufficiali slitta. Quando. Miglioramenti e novità

Il nuovo aggiornamento di casa Cupertino è indispensabile per chi decide di acquistare l'Apple Watch. Per gli altri occorre prudenza.

iOS 8.2 iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 4S,


AGGIORNAMENTO: L'uscita di iOS 8.2 per iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 5, iPhone 4S non è avvenuta nè lunedì, nè ieri martedì come era atteso. A questo punto si può pensare ad una uscita per lunedì o martedì della prossima settimana, quando vi sarà l'evento Apple per la presentazione dell'Apple Watch.

 

 

A breve è atteso il rilascio della versione definitiva dell'iOS 8.2. Il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple per iPhone e iPad seguirà due direttrici ben precise. Da una parte c'è la correzione dei bug emersi in queste ultime settimane di esperienza d'uso e rimasti nonostante gli update dei mesi scorsi alla major release. Dall'altra c'è la sincronizzazione con l'Apple Watch. La prossima settimana è infatti atteso il definitivo lancio sul mercato del primo orologio multimediale della società di Cupertino. Il dispositivo sarà in grado di comunicare con lo smartphone grazie appunto al nuovo aggiornamento software.

Il consiglio è dunque di attendere qualche giorno prima di effettuare l'upgrade. Certo, è decisamente suggerito per chi deciderà di acquistare l'Apple Watch. Tutti gli altri farebbero meglio a verificare l'impatto che al'iOS 8.2 avrà sia sulla stabilità generale dei terminale e sia sui ben noti problemi di durata delle batteria e di connessione Wi-Fi. Basti pensare che recenti test hanno evidenziato come l'iOS 8.2 beta 2 sia la release che ha richiesto un maggior consumo di energia. In tutti i casi, è sempre consigliabile effettuare un backup completo dei dati prima di procedere con il download del file e dunque con l'installazione.

A ogni modo non si tratta dell'ultimo update dell'attuale major release in attesa dell'iOS 9 che sarà con tutta probabilità presentato alla Worldwide Developers Conference 2015, la conferenza organizzata tutti gli anni da Apple con i suoi sviluppatori. In cantiere c'è infatti anche il successivo l'iOS 8.3. Per verificare la presenza è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes. Il software è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il