BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S e le novità Mobile World Congress 2015 cellulari, smartwatch Htc, Lg, Huawei, Sony, Samsung, Nokia Microsoft

Non solo Samsung Galaxy S6 e HTC One M9. Anche LG, Huawei e Microsoft hanno presentato nuovi dispositivi a Barcellona. Assente annunciato è Apple.




Le principali attenzione al Mobile World Congress 2015, in corso a Barcellona, sono catturate dai due nuovi smartphone di Samsung: il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge. La differenza fra i due è rappresentata dalla curvatura del display da entrambi i lati esibita dalla variante Edge. Per il resto le specifiche sono pressoché le stesse. Appare subito evidente come il nuovo top di gamma somigli alle ultimi produzione di Apple. La monoscocca in vetro e metallo impedisce di sostituire la batteria o di aumentare lo storage tramite slot per microSD. Il terminale sarà sugli scaffali italiani il 10 aprile a un prezzo di listino maggiore rispetto a quello del lancio dell'ormai ex top di gamma Galaxy S5.

HTC con ha scelto la strada dell'aggiornamento incrementale. Monoscocca in alluminio bicolore, lo schermo dell'HTC One M9 è da 5 pollici con risoluzione Full HD, il processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core a 64-bit accompagnato da 3 GB e 32 GB di memoria, espandibile fino a 128 GB. Nella parte posteriore c'è una fotocamera da 20 megapixel con lente in vetro zaffiro, f/2.2, lenti da 27,8mm e registrazione video in 4K, in quella anteriore una videocamera Ultrapixel, f/2.0, lenti 26,8 mm, registrazione video full HD. Il versante connettività si compone di Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, NFC, infrarossi, MHL mentre la batteria è da 2.840 mAh. Il sistema operativo di riferimento è Android 5.0 Lollipop con HTC Sense 7.

Anche per LG c'è uno smartphone con lo schermo curvo: è l'LG G Flex 2, caratterizzato da uno display Full HD da 5,5 pollici e spinto dal processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64 bit. Poi ci sono 4 smartphone di fascia media e l'orologio multimediale LG Watch Urbane con una circolare e rifinitura di acciaio. Oltre al suo primo smartwatch, Huawei ha messo sotto i riflettori di Barcellona il tablet MediaPad X2 con display LCD da 7 pollici e risoluzione pari a 1.920 x 1.200 pixel. Assente Apple.

Microsoft ha presentato due nuovi Lumia, il 640 e il 640XL. Quest'ultimo con display da 5,7 pollici. Il motivo di questa scelta? L'ha spiegato al Corriere della Sera Stephen Elop, 51 anni, alla guida di Nokia a vice presidente di Microsoft: "Negli ultimi due anni, abbiamo visto sempre più persone interessate a schermi grandi. Le app di Office ad esempio hanno grossi vantaggi se usate su dispositivi più grossi. Ma quello che stiamo facendo, con i nuovi telefoni è soprattutto portare su fasce di prezzo più accessibili caratteristiche che prima erano solo dei prodotti al top". Ma all'orizzonte già si profila il primo vero top di gamma dell'azienda di Redmond.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il