Terremoto Toscana oggi, stanotte mercoledì 4 Febbraio 2015: aggiornamenti in tempo reale, novità, ultime notizie

Terremoto in Toscana a Firenze, Siena, Empoli, Prato questa notte, oggi mercoledì 4 Marzo 2015. La situazione e aggiornamenti in tempo reale.

Terremoto Toscana oggi, stanotte mercole


Terremoto in Toscana questa notte, oggi mercoledì 4 Marzo 2015, che si è sentito chiaramente anche a Firenze e in dievrse altre città importanti della regione come Empoli, Prato, Siena

Le scosse principali sono state due. La prima è stata di intensità 2.2 della scala Richter, mentre la seconda è stata molto più forte di ben 3.7 di magnitudo Richter alle ore 1.10 con la zona di epicentro tra Tavernelle Val di Pesa e San Casciano.

Tra le due scosse, ve ne sono state altre due segnalate dall'INGV di intensità intorno ai 2.2. Non vi sono state, poi, al momento altre scosse registrate sempre dall'INGV, ma la paura, soprattutto della seconda, è stata tanta con centinana di persone scese per strade e tante telefonate alle forze dell'ordine. Per furtuna non si segnalano danni a persone o cose.

Paura testimoniata anche dai tantissimi messaggi su twitter e Facebook, molti dei quali chiedono anche possibili previsioni che, come sapete, sono impossibili sconetificamente da dare.

Si può solo affermare che le scosse e i terremoti, secondo gli esperti, dovrebbero far parte dello sciame sismico che aveva colpito la regione e le stesse zone a Dicembre.

Aggiornamenti in tempo reale (oltr ai nostri che vi daremo), novità e ultime notizie si possono trovare in diretta a questo link e qui.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il