BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple 9 Marzo, iPhone 7 e iPhone 6, iOS 8.2, Apple Watch: novità tra presentazione nuovi prodotti e uscita aggiornamento

Lunedì saranno svelati i dettagli, il prezzo e le strategie commerciali della società di Cupertino per l'Apple Watch. Si resta in attesa anche del'iOS 8.2.




Conto alla rovescia per l'evento di lancio definitivo sul mercato dell'Apple Watch. Lunedì 9 marzo 2015 allo Yerba Buena Center for the Arts Theater saranno rilevato tutti i dettagli, il prezzo e le strategie commerciali della società di Cupertino per il suo primo orologio multimediale. Il giorno stesso, o anche quello precedente, è atteso il rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.2, indispensabile per la sincronizzazione con l'iPhone. L'update sarà compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

L'organizzazione di un evento di queste dimensioni potrebbe riservare anche qualche altra sorpresa, come la presentazione dei nuovi MacBook Air da 12 pollici con display Retina. E non viene escluso il lancio di una nuova generazione di Apple TV. Non sono invece da prendere in considerazione l'iPad da 12,9 pollici pensato per l'utenza business, in cantiere nei laboratori di Cupertino e né nuovi modelli di iPhone. Sotto questo punto di vista, le dimensioni dello schermo dell'iPhone 6S potrebbero rimanere da 4,7 pollici per la versione standard e da 5,5 pollici per quella Plus. In ballo ci sarebbe anche una versione mini di iPhone. I miglioramenti riguarderebbero la risoluzione dello schermo, il processore e la fotocamera.

Attenzione poi alle mire sulla realtà virtuale da parte della società di Cupertino. Difficilmente si tradurranno in realtà già lunedì, ma il brevetto su un paio di occhiali multimediali al cui interno collocare l'iPhone è vero ed è un primo passo lungo un percorso in cui si sono già incamminati gli altri player. Nel mondo della realtà virtuali sono già entrai Google, Sony, Samsung e perfino Facebook con l'acquisizione di Oculus VR. Occorre poi rilevare come accanto al brevetto, che per la verità risale ad alcuni anni fa, la multinazionale della mela morsicata ha pubblicato l'annuncio di lavoro di ricerca di ingegneri e sviluppatori specializzati nel campo della realtà virtuale.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il