BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple: diretta e streaming presentazione martedì 9 Marzo novità e nuovi prodotti

Pochi giorni fa Apple ha annunciato agli appassionati di tecnologia un evento, denominato 'Spring Forward', che sarà trasmesso in diretta streaming il 9 marzo, alle 19 italiane.




Sarà lo Yerba Buena Center di San Francisco ad ospitare l'evento al quale Apple ha voluto assegnare il nome di "Spring Forward". L'azienda canadese è stata piuttosto avara di anticipazioni, permettendo agli utenti di avanzare moltissime ipotesi su diversi Blog e siti internet. Molto probabilmente verranno proposte le prime applicazioni per l'Apple Watch ad essere create da sviluppatori terzi; inoltre, è attesa la divulgazione di informazioni relative ai prezzi dello stesso dispositivo, che arriverà sul mercato nel corso del mese di aprile.

L'importanza dell'evento sembra essere garantita dalla scelta di Apple di trasmetterlo in diretta streaming su Apple TV, oppure su Safari (per chi utilizza Mac oppure iOS). C'è chi sospetta che Apple abbia voluto nascondere qualcosa di particolare, come un iPad pro da 12 pollici, oppure un nuovo modello del MacBook Air Retina (o un aggiornamento delle versioni già lanciate in precedenza). Si parla anche della possibile diffusione delle prime immagini relative alla iCar, oppure delle informazioni ulteriori relative all'applicazione Photo per Mac. Per quanto riguarda gli orari, l'evento inizierà alle ore 10 (corrispondenti alle 19 in Italia).

Lo stesso Cook aveva annunciato negli scorsi mesi delle novità definite "incredibili", con il debutto della stessa casa produttrice canadese in "eccitanti" nuove categorie, che si affiancheranno agli smartphone, ai tablet e ai computer già proposti con grandissimo successo in questi ultimi anni. Tra le recenti novità sono da segnalare il Mobile-Payment Apple Pay e, appunto, l'Apple Watch.

Anche in assenza di specifiche informazioni, sicuramente l'evento otterrà l'attenzione di milioni di appassionati, già abituati nel corso degli anni ad assistere a presentazioni in straming da parte di Apple. La speranza, come sempre, è che l'azienda canadese riesca a sorprendere nuovamente, proponendo soluzioni per rendere il futuro ancora più interessante dal punto di vista tecnologico. L'intenzione di Apple sembra essere, anche questa volta, di fungere da apripista, tracciando nuovi limiti e consegnando agli utenti dispositivi di grande utilità e di facile utilizzo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il