BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S, iOS 8.2, Apple Watch: in evento Apple 9 Marzo 2015 gli ultimi due. Caratteristiche nuove trapelano per primi

Ancora pochi giorni di attesa prima dell'evento definitivo per il lancio del primo orologio multimediale della società di Cupertino.




Quali sorprese riserverà l'evento Apple di lunedì 9 marzo 2015? Sicuramente il lancio definitivo dell'Apple Watch. Disponibile nelle versioni Sport, Edition e Watch, si tratta di un device multifunzione attraverso cui sarà anche possibile leggere le notifiche e rispondere ai messaggi. Lo storage a disposizione dovrebbe essere di 8 GB. Al suo interno ci saranno anche l'assistente vocale Siri e un sensore per la misurazione dei battiti cardiaci. La durata della batteria è di un giorno.

Accanto all'Apple Watch sarà rilasciato l'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.2, compatibile iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Oltre alla correzione dei bug, la sua utilità va cercata nell'implementazione delle funzioni di sincronizzazione dell'orologio multimediale con i device di casa Cupertino. Per verificare la disponibilità è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Le indiscrezioni più recenti che circolano intorno alla nuova versione del melafonino vanno nella scia di quelle delle ultime settimane. La società di Cupertino non ha intenzione di procedere con alcuno stravolgimento, ma solo con un aggiornamento incrementale rispetto a quanto visto finora. Nel dettaglio, secondo AppleInsider, il prossimo smartphone si chiamerà iPhone 6S (e non iPhone 7) e manterà lo stesso design visto finora ovvero uno schermo da 4,7 pollici. Uno dei principali passi in avanti sarà il passaggio della RAM da 1 a 2 GB. In ballo ci sarebbero anche una SIM standard da proporre nel mercato statunitense e il sistema Force Touch per il riconoscimento del tipo di pressione sul display del terminale.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il