BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Festa della donna 2016, frasi auguri, sms, mms, Facebook, Whatsapp, feste Milano, Napoli, Torino, Roma, regali ultimo minuto

Festa della donna, pensieri, regali e idee da dedicare alla propria moglie, fidanzata, amica, compagna. Cosa scegliere e come trascorrere la giornata di domenica




C’è chi già ha deciso doni e pensieri per la donna della propria vita, che sia moglie, mamma, fidanzata, amica, compagna, chi invece ancora pensa a come celebrare la festa della donna che si festeggia domenica 8 marzo. Come di consueto, ci si prepara a vivere questa nuova giornata di ‘festa’ in maniera particolare seppur non tutte le donne accolgano con favore questa usanza. In tante continuano a ribadire che la festa della donna dovrebbe essere tutti i giorni, che non dovrebbero esistere le violenze di cui sentiamo ogni giorni, perpetrate proprio sulla donna, ma festeggiarla, per tante, non significa dimenticare il suo vero significato, quanto cogliere l’occasione di passare una giornata magari diversa.

Ci si può così organizzare tra amiche e trascorrere una giornata fuori, magari alla scoperta di una città d’arte insieme; o passare qualche ora di relax e benessere in una Spa. Ma perché non pensare ad un bel pranzo fuori magari in riva al mare se il tempo lo permettesse? Tanti anche le solite feste serali ed eventi per sole donne che le grandi città come Roma, Milano, Torino, Napoli organizzano tra sabato e domenica sera. Basta consultare i siti degli eventi delle proprie città per scegliere il migliore cui prender parte.

Meglio poi non dimenticare qualche pensierino per la propria donna: che siano parole dolci e romantiche, che siano fiori. Privilegiate le mimose, tanto profumate, simbolo della festa della donna, intramontabile dono sempre ben accetto. Se poi si vuole fare un regalo dell’ultimo momento, perchè non rivolgersi al web che ormai sta crescendo nelle abitudini degli italiani, magari comprando coupon online, buoni sconto online su Zalando, Amazon, Yoox che si potrebbero inviare via email alla propria donna?

Ma per far arrivare un dolce pensieri, si può pensare a parole da scrivere via sms, Facebook, Whats app, mms,o  email. Basta solo scrivere le parole più semplici del cuore ma per chi volesse qualche consilgio puà consultare siti web dedicati, come Cartoline.it, http://www.controcampus.it/2015/03/festa-della-donna-2015-idee-regalo-frasi-di-auguri-ed-eventi-8-marzo/, http://aforisticamente.com/, frasionline.it, pensierieparole.it.

Per chi volesse qualche idea, 'Se un mondo senza uomini sarebbe brutto, un mondo senza donne sarebbe mostruoso. Auguri donne di tutto il mondo'; ‘Qualsiasi giorno sia, ogni singolo giorno è la vostra festa, ogni giorno è unico come voi, in voi si racchiude la bellezza di ogni singola cosa, nel vostro essere si racchiude la vita, in voi nasce la vita. Il sorriso di una donna è semplicemente vita, siete la forza di ogni uomo. Buon 8 Marzo’;  o si potrebbe prendere spunto da celebri frasi come ‘Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai’ di Oriana Falllaci, o ‘Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne’ di Audrey Hepburn; o ‘L'uomo può indossare ciò che vuole. Rimarrà sempre un accessorio della donna’ di Coco Chanel.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il