BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Apple Watch: presentazione ed evento Apple diretta streaming. Dove e come seguire lunedý 9 Marzo 2015. Link e orario

L'Apple Watch sarÓ presentato in veste ufficiale il prossimo 9 marzo: per l'occasione la ditta di Cupertino ha organizzato un evento chiamato 'Spring Forward' che sarÓ possibile seguire anche in streaming.




La trepidazione è ormai alle stelle per i fan della mela morsicata: mancano infatti pochissimi giorni al release ufficiale dello smartwatch targato Apple. La data ufficiale per la presentazione dell'attesissimo orologio hi-tech è fissata per il prossimo 9 marzo e si terrà a San Francisco, allo "Yerba Buena Center for the Art Theater".

L'evento è stato battezzato dall'azienda di Cupertino "Spring Forward" e si terrà alle 10 del mattino (ora locale), le 19 per l'Italia. Per tutti coloro che non potranno essere presenti di persona all'evento la Apple ha ben pensato di renderne comunque possibile la visione: così, come hanno già fatto in precedenza l'acerrima concorrente Samsung e la HTC per la presentazione dei propri top di gamma al MWC tenutosi a Barcellona gli scorsi giorni, anche l'Apple Watch verrà mostrato in anteprima in diretta streaming, visibile dal sito ufficiale della compagnia. Per assistervi basterà dunque accedere a www.apple.com dal proprio pc oppure guardarlo comodamente sullo schermo del televisore per mezzo della Apple Tv.

Il curioso nome dato all'appuntamento non è casuale: "Spring Forward" infatti non si riferisce solamente al fatto che si tratta di un evento primaverile anticipato (Spring difatti sta per Primavera) ma vuole anche essere un sottile quanto simpatico gioco di parole poiché l'espressione può anche significare "Salto in avanti", ed è un riferimento molto esplicito alla meccanica degli orologi tradizionali (Spring infatti può anche essere tradotto come "molla" di orologio).

Riguardo le caratteristiche dell'Apple Watch invece rimane ancora tutto avvolto nel mistero e l'azienda non ha fatto trapelare alcuna news, neppure negli inviti alla presentazione inviati alla Stampa. L'unica notizia certa sinora è che il device verrà lanciato sui mercati il prossimo aprile e che la versione base, denominata "Sport", verrà a costare ben 349 dollari. Il modello più lussuoso, "Edition", dotato di cassa in oro da 18 carati costerà invece intorno ai 5 mila dollari, sebbene alcune voci azzardino delle cifre ancora più alte. Inoltre è stata confermata la presenza di due modelli col quadrante di dimensioni differenti, da 42 mm e da 38. Per gli altri dettagli invece occorrerà attendere il 9 marzo.

Esiste la possibilità che, durante l'evento, Apple mostri anche altri prodotti come il nuovissimo MacBook "Air Retina", o l'iPad Pro 12'' oppure alcune immagini sulla tanto chiacchierata iCar. Appuntamento quindi a lunedì prossimo per saperne di più sul mondo Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il