BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Presentazione ed evento diretta Apple streaming in italiano lunedì 9 Marzo. Orario, come e dove vedere

L'appuntamento allo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco potrà essere seguito in diretta streaming. Ecco come fare.




L'appuntamento di lunedì 9 marzo 2015 con la presentazione definitiva dell'Apple Watch e forse dei nuovi Macbook Air potrà essere seguita in diretta streaming. Le possibilità sono 3. In prima battuta da iPhone e iPad equipaggiati con la versione 6.0 (o successive) dell'iOS. Quindi da Mac con a bordo la release 10.6.8 dell'OS X e Safari 5.1.10. Infine da Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive. Il sipario sullo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco si alzerà alle ore 10 (le 18 in Italia). La pagina web a cui collegarsi è apple.com/live. Anche noi di businessonline.it seguiremo la diretta dell'evento.

Nonostante l'Apple Watch sia già stato presentato lo scorso autunno, c'è curiosità in merito all'evento di lunedì, anche perché sono in sospeso alcuni dettagli fondamentali, come la data di uscita e i prezzi delle varie versioni dello smartwatch. Le possibilità di scelta saranno numerose e varieranno sia in base alla grandezza e sia al quadrante e al tipo di materiali utilizzati. Il costo per il modello base dovrebbe essere di 349 dollari. Una cifra che potrebbe raggiungere anche alcune migliaia di dollari per i modelli più lussuosi.

L'appuntamento della società di Cupertino arriva in un momento commercialmente favorevole Stando ai dati della società d'analisi Gartner relativi al quarto trimestre 2014, gli smartphone della mela morsicata sono i più venduti al mondo. Nel dettaglio, Apple ha dalla sua parte il 20,4% del mercato, lasciando Samsung alle spalle con il 19,9%. La chiave del sorpasso andrebbe cercata nell'intuizione di proporre due versioni del melafonino, entrambi con lo schermo più grande rispetto al passato. Complessivamente la multinazionale statunitense è riuscita a piazzare 74,8 milioni di iPhone, con punte più elevati nei mercati degli Stati Uniti e della Cina.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il