BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festa della Donna 2016: frasi, auguri, sms, foto, video, Facebook, poesie, biglietti, Whatsapp divertenti, amore, simpatiche

I migliori auguri per l'otto marzo 2015, che celebra la festa della donna: ecco come coccolare le donne speciali della propria vita con frasi, pensieri e poesie a loro dedicate.




Quasi tutti sanno che l'otto marzo è una giornata dedicata all'universo femminile, che celebra e valorizza le faticose conquiste delle donne in ambito culturale, lavorativo e sociale. Perché allora non rendere ancora più speciale questa ricorrenza, scegliendo per le donne più importanti della propria vita una frase da dedicare loro? In rete sono presenti numerosi pensieri rivolti a mamme, mogli o fidanzate. A chiunque voglia dedicare il tuo augurio, ecco alcune delle più belle frasi che celebrano la donna, perfette per sorprendere chi ami e chi ti è vicino tutto l'anno anche durante questa giornata di festa.

Se in occasione di questa ricorrenza il tuo pensiero corre alla mamma, perché non dedicarle questo splendido pensiero di William Ross Wallace: "La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo."
Anche Honorè De Balzac celebra donne e madri con questo suo pensiero, perfetto per una dedica: "Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono."
Infine, il celebre poeta libanese Kahlil Gibran dedica questo pensiero alla figura materna: "La parola più bella sulle labbra del genere umano è Madre, e la più bella invocazione è Madre mia. E' la fonte dell'amore, della misericordia, della comprensione, del perdono."

Per chi sia alla ricerca di un pensiero speciale per la propria moglie potrà farle sapere quanto sia importante nella propria vita con questa frase di Kahlil Gibran: "Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell'eternità."
Le incomprensioni sono solo un piccolo problema, quando l'amore è così grande da essere in grado di superarle, giorno dopo giorno: "Le donne sono fatte per essere amate, non comprese." (Oscar Wilde)
Infine, per quegli uomini che sanno di avere un carattere difficile da gestire, niente di meglio di questa frase di Joseph Conrad: "Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell'avere a che fare con uomini."

Quando la dedica per la festa della donna è rivolta alla tua fidanzata, compagna o all'amore della tua vita, un po' di romanticismo potrà farla sentire ancora più speciale durante la giornata a lei dedicata. Per farle sapere che la ami, niente di meglio di questa frase di Jean-Paul Malfatti: "Donna, tu sei la materializzazione dell'amore in tutta la sua intensità."
Filippo Timi dedica questo pensiero alle donne meravigliose e complicate, esprimendo l'amore per ciò che non sempre si comprende: "La donna è una sfida che ti sfida. La donna è un ordigno, e l'uomo è un bambino che non riesce a capirci niente e lo distrugge, per piangere subito dopo e dare la colpa alle istruzioni. Ma la donna e il cielo non hanno istruzioni."
Infine non può mancare una citazione di William Shakespeare, che celebra così la curiosità e l'amore per il sapere delle donne, la cui vitalità è innalzata a fonte di ispirazione: "Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo."

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il