BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festa della donna frasi auguri divertenti, più belle oggi 8 Marzo 2015 per amiche, mogli, mamme, fidanzate e feste Milan, Roma

Si festeggia domenica 8 marzo la Festa della Donna e mariti, fidanzati, compagni, amici iniziano a sbizzarrirsi per regalare alle donne della loro vita un pensiero particolare




Si festeggia domenica 8 marzo la Festa della Donna e mariti, fidanzati, compagni, amici iniziano a sbizzarrirsi per regalare alle donne della loro vita un pensiero particolare, un dono particolare e non perché si tratti di un unico giorno diverso dai soliti in cui ‘ringraziare’ la donna che si ha accanto quanto per cogliere l’occasione di esprimere amore verso la propria donna. Per chi avesse bisogno di idee o consigli per pensieri particolari da dedicare, si possono consultare siti Internet specifici, come come Cartoline.it, http://www.controcampus.it/2015/03/festa-della-donna-2015-idee-regalo-frasi-di-auguri-ed-eventi-8-marzo/, http://aforisticamente.com/, frasionline.it, pensierieparole.it, da cui trarre qualche spunto.

Per chi volesse regalare alla propria donna una giornata o un momento speciale da vivere in due, perché non organizzare una cena esclusiva magari nel suo ristorante preferito, o non organizzare un week end fuori, considerando che l’8 marzo cade di domenica? Possibile anche organizzare percorsi benessere a due in qualche Spa nella propria città e una gita fuori porta da trascorrere all’insegna del’intimità e del relax. C’è chi poi non può sottrarsi a donare un bel mazzo di mimose colorate sempre gradite da tutte le donne del mondo. Del resto, con i fiori, si sa, non si sbaglia mai.

Per chi volesse trascorrere domenica della Festa della donna a Roma, Montecitorio ospiterà due eventi, alcune donne di Srebrenica, sopravvissute all'eccidio di venti anni fa, saranno alla Camera con la mostra ‘frutti della pace’, prodotti della cooperativa ‘Insieme’, nata proprio sulle terre della strage, mentre l'attrice-imitatrice Gabriella Germani porterà in scena un breve spettacolo dal titolo ‘Gabriella Germani e le sue donne- Le facce della politica’ alla presenza della presidente della Camera, Laura Boldrini.

In occasione della Festa della donna, le Biblioteche della Capitale hanno organizzato una settimana di eventi gratuiti in tutti i municipi dal 3 al 13 marzo 2015 si potrà assistere a presentazioni di libri, proiezioni di film e documentari, concerti, aperitivi, incontri e spettacoli, tutti al femminile. A Milano, prosegue la rassegna Grande Museo del Duomo: l'8 marzo, alle 15, partirà il percorso Donne al museo del Duomo, in cui verranno raccontate tutte le storie dei personaggi femminili che hanno fatto la storia del capoluogo lombardo; a Torino, il Museo Diocesano offre un ingresso gratuito a tutte le donne che vogliano prendere parte al tour attraverso tutte le opere con soggetti femminili.

Napoli dedica al mondo femminile la rassegna Marzo Donna 2015 con incontri sul tema dell'alimentazione, del corpo, della salute e del benessere, dell'arte, del teatro, del cinema e della musica; a Matera, città Capitale europea della cultura 2019, il museo MUSMA propone la mostra Pasolini a Matera- il Vangelo secondo Matteo cinquant'anni dopo e la proiezione del documentario Voci e forme.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il