BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming gratis live lunedì dopo sabato e domenica

Giornata di campionato importante, con sfide al vertice come Lazio - Fiorentina e incontri importanti in chiave salvezza come la sfida tra Parma e Atalanta, che sembra destinata a disputarsi.




Ventiseiesimo turno di serie A di importanza fondamentale per le sorti delle squadre che stanno lottando tutte, chi più e chi meno, per i propri obiettivi: partiamo da sabato alle 18 quando la Sampdoria affronterà il Cagliari di Zola immischiato nella corsa per la salvezza e a tre punti dal terz'ulitmo posto che garantirebbe la permanenza in A. I sardi dovranno far a meno di Donsah, Ekdal e Conti, rivoluzionando il centrocampo, ma ritrovando in attacco un punto di riferimento come Sau.

La Sampdoria di contro recupera gli squalificati Eder, Soriano e Obiang, che saranno regolarmente in campo, spingendo in panchina Eto'o, Muriel e Duncan.

Sabato sera invece gara di vitale importanza per il Milan, che si gioca le residue chance di approdo in Europa, posizione attualmente distante 4 punti, contro il rinvigorito Verona che si affida ancora alla verve realizzatila di Luca Toni, supportato da Gomez e Jankovic, mentre il MIlan deve frotenggiare l'emergenza infortuni, con mezza difesa out (Rami, Zaccardo, Abate, De Sciglio), e problemi anche a centrocampo dove titolari saranno Van Ginkel, Bonaventura e Poli.

Bella sfida in chiave salvezza anche al Manuzzi domenica alle 12.30, dove il Palermo di Iachini e Dybala, sfida il rinvigorito Cesena di Di Carlo che, a quota 19 punti, sta tentando una rimonta che sino a qualche settimana fa sembrava insperata ma grazie ad un filotto di risultati utili positivi, si è prepotentemente rialzata: occhio all'ex Brienza da una parte e a Vazquez dall'altra.

Sfida salvezza anche al Tardini di Parma tra i locali e l'Atalanta: ancora qualche dubbio per lo svolgimento della gara anche se il presidente dei ducali ha assicurato che la partita si disputerà al 100%, ma l'ultima parola spetterà ai giocatori, che non percepiscono stipendio da mesi. Curiosità per la dea targata Reja, tecnico subentrato all'esonerato Colantuono.

Le residue speranze scudetto della Roma saranno misurate sull'ostico campo del Chievo Verona, che ha già fermato il Milan, mentre l'Udinese proverà a rialzarsi dopo le non brillanti prestazioni ultime in casa contro l'ottimo Torino di Giampiero Ventura, rinvigorito da un periodo magico. Completano il quadro domenicale la gara tra Empoli e Genoa, e il big match serale tra Napoli e Inter, con i nerazzurri che vorranno riscattare l'opaca prova casalinga offerta contro la Fiorentina e provare a recuperare punti per la corsa all'Europa League.

Il turno di serie A si chiuderà lunedì, con le squadre impegnate in Coppa Italia in settimana che giocheranno le ultime due gare, ovvero Lazio-Fiorentina, con i viola in un periodo magico dopo la vittoriosa trasferta a Torino allo Stadium, e la Juventus che vorrà riscattare la cocente sconfitta in coppa , provando a ritrovare subito la vittoria contro il Sassuolo dei bianconeri Zaza e Berardi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il