BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.1, 6.0, 5.0.2, 5.0.1: novità aggiornamento da operatori e importanti siti web per uscita versioni, modelli differenti

C'è sempre l'aggiornamento di sistema operativo alla versione 5.0 Lollipop a caratterizzare il mondo degli smartphone e dei tablet Android.




Sempre all'ordine del giorno la questione della distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e successivi update correttivi 5.0.1 e 5.0.2. In ballo ci sono decine di smartphone, fra cui Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Alpha, LG G2 e LG G3, HTC One M8, HTC One M7 e HTC One Mini, oltre ai vari dispositivi Sony: Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Se per l'ormai ex top di gamma Samsung Galaxy S5 il percorso è ormai tracciato (la major release è disponibile in Italia sia per i modelli no brand sia per quelli con operatori Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia), la novità è rappresentata dall'annuncio (quasi ufficiale) della disponibilità per Samsung Galaxy S5 Mini. Sembra poi che manchi poco anche per l'atteso approdo su Samsung Galaxy S4. In realtà per tutta la settimana si è discusso molto anche dell'imminenza della disponibilità di Android 5.1.

D'altronde il carico di novità che l'update software porta con sé è piuttosto numeroso e ruota sia intorno alle correzione di problemi, come quelli relativi alla chiusura improvvisa delle applicazioni, alle connessioni wireless, alla funzionalità OK Google, al bug sulle notifiche, alla riproduzione dei suoni, al consumo eccessivo della connessione ai network quando si utilizza il Wi-Fi, alla modalità silenziosa scomparsa in Android 5.0, e sia all'introduzione di miglioramenti come quelli relativi alla stabilità del sistema e alla gestione della RAM. Indiscrezioni dell'ultim'ora riferiscono del rilascio di Android 5.1 Lollipop per il tablet Nexus 7 2013, dopo essere stato già avvistato sul Nexus 5.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il