BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple, presentazione oggi streaming diretta Apple. Come e dome vedere martedì 9 Marzo. Orario, novità probabili.

E’ in programma oggi lunedì 9 marzo il nuovo evento Apple che, come di consueto si terrà a San Francisco: quali le novità svelate?




E’ in programma oggi lunedì prossimo 9 marzo 2015 il nuovo evento Apple che, come di consueto si terrà a San Francisco, e che sarà trasmesso in diretta streaming su Apple TV, su Safari per chi utilizza Mac, o su iOS. Negli inviti non è spiegato su che cosa si concentrerà l’evento, tuttavia sulle lettere inviate ai media c’è scritto ‘Spring forward’ (Salta in avanti), gioco di parole che potrebbe lasciare intendere la necessità di portare avanti gli orologi di sessanta minuti per il passaggio all’ora legale. Protagonista del nuovo evento Apple dovrebbe essere infatti l’attesissimo Apple Watch, innovativo dispositivo che il Ceo Tim Cook, lo scorso mese di gennaio, aveva annunciato in vendita dal prossimo mese di aprile.

“Con l'Apple Watch il nostro obiettivo è cambiare il modo in cui vivete”, diceva Tim Cook alla conferenza annuale sulla tecnologia organizzata da Goldman Sachs parlando dell'orologio della Casa della Mela. “Sarà utile a fare attività fisica fondamentale e a contrastare la sedentarietà, che è il nuovo cancro”. Come da anticipazioni ormai ben note, il nuovissimo Apple Watch dovrebbe essere in grado di svolgere diverse funzioni, da quella che avvisa quando si sta fermi da troppo tempo, ai valori del proprio organismo, agli obiettivi da raggiungere per garantire benessere al proprio organismo.

Cook ha detto “Molti medici pensano che la sedentarietà sia il nuovo cancro. L'attività fisica è fondamentale per tutti” e l’Apple Watch aiuterà coloro che lo acquisteranno a conoscere i diversi modi per stare bene. Insieme all’Apple Watch, potrebbero essere svelati il nuovo MacBook Air, il nuovo sistema operativo iOs 8.2, mentre sembra difficile vedere novità per quanto riguarda rinnovate versioni di iPad.

Passando al nuovo MacBook Air 12 dovrebbe essere supersottile, con Retina Display, con batteria di lunga durata. Il nuovo Air che potremmo vedere dovrebbe essere più sottile dei suoi predecessori e integrare un processore Broadwell Core M di Intel, a basso consumo, motivo per cui la batteria dovrebbe durare maggiormente rispetto ai precedenti modelli; non dovrebbe esserci la ventola, come vocifera da tempo, il che permetterebbe l’assottigliamento dello chassis. Dovrebbero scomparire anche le porte USB, lo slot per la SD card e il connettore MagSafe.

Per quanto riguarda il nuovo sistema operativo iOs 8.2, sono previsti diversi miglioramenti, dall’applicazione Salute, con la nuova possibilità di selezionare l’unità di misura per temperatura corporea, peso, altezza, distanza e livello di glucosio nel sangue, a miglioramenti quando vengono immagazzinati tanti dati, alla nuova possibilità di aggiungere e visualizzare le sessioni di allenamento provenienti da app terze; a miglioramenti di stabilità. E’ stata, infatti, migliorata la stabilità di Mail, quella di Flyover in Mapp, l’affidabilità del VoiceOVer, e la connettività con gli apparecchi acustici Made for Iphone.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il