BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.2 iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 4S, iPhone 5: aggiornamento ufficiale oggi uscita lunedì 9 Marzo. Novità, miglioramenti

Non solo Apple Watch. Nella giornata di domani sarà finalmente rilasciato l'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.2 per iPhone e iPad.




L'iOS 8.2 è atteso nella serata di lunedì 9 marzo 2015. La data di rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo non è casuale poiché coincide con il lancio dell'Apple Watch, sincronizzabile con l'iPhone proprio grazie al nuovo software. I dispositivi compatibili con l'update sono iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Molti dei miglioramenti implementati coinvolgono l'applicazione Salute. Anche in questo caso non si tratta di una mossa a sorpresa poiché lo smartwatch di Cupertino sarà utile anche per monitorare lo stato di salute e la forma fisica.

Quali sono i bug che saranno corretti? Sono quelli relativi a Mappe che impediva la navigazione verso alcune località specifiche, a iTunes che duplicava i contenuti acquistati e impediva a iCloud di completare il ripristino, alla mancata attivazione dell'auto-correttore per l'ultima parola di un messaggio scritto in Quick Reply, alla sincronizzazione di musica e playlist tra iTunes e l'applicazione Musica, all'impossibilità di spedire l'audio in chiamata sui sistemi vivavoce in auto durante l'utilizzo di Siri Eyes Free, all'errore di certificato che impediva la configurazione di un account Exchange dietro ungateway di terze parti.

E ancora, risolti i problemi delle chiamate Bluetooth che non sempre attivavano l'audio fino a quando non si rispondeva alla chiamata, dell'impossibilità di di mostrare in automatico l'utente come occupato dopo aver accettato l'invito ad alcuni eventi del calendario, del fuso orario e degli eventi del calendario in GMT, di sincronizzazione di alcuni eventi su Exchange, degli audiolibri cancellati che a volte rimanevano salvati sul terminale, della possibile sovrascrizione di un evento di gruppo su Exchange.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il