BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple: diretta presentazione in italiano streaming oggi lunedì 9 Marzo 2015. Come e dove vedere, orario

Tutto pronto per l'appuntamento di lunedì con il lancio dell'Apple Watch. Ma non si tratta dell'unico dispositivo che vedrà la luce.




C'è l'Apple Watch al centro dell'evento di presentazione organizzato dalla società di Cupertino nella giornata di lunedì 9 marzo 2015 allo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco. Le indiscrezioni più recenti riferiscono anche del lancio della nuova generazione dei Macbook Air con Retina Display mentre difficilmente troverà spazio la nuova versione di iPad: la multinazionale statunitense allestirà un keynote dedicato. A ogni modo, l'evento di lunedì potrà essere seguito in diretta streaming sia su iPhone e iPad purché equipaggiati con iOS 6.0 (o versioni successive) e sia su Mac basati su almeno la versione 10.6.8 dell'OS X e con la presenza di Safari 5.1.10.

La terza opportunità è rappresentata dall'Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive. Occorre collegarsi alle ore 10 (le 18 in Italia) alla pagina ufficiale Spring forward all'indirizzo apple.com/live. Il primo orologio multimediale sarà lanciato sul mercato italiano il 10 aprile, ma resta ancora da scoprire la declinazione dei prezzi delle varie versioni. Il device non sarà chiaramente limitato alla consultazione dell'orario, che manterrà "uno scarto non superiore a 50 millesimi di secondo rispetto al tempo universale standard", ma sarà uno strumento sincronizzato con l'iPhone. La funzione Sguardi, ad esempio, permette di controllare sul quadrante le informazioni più consultate come il meteo o la borsa.

Sarà possibile leggere messaggi di testo e ricevere le notifiche relative alle app installate. Di più, il terminale tiene sotto controllo lo stato di salute e di forma fisica grazie ai software dedicati. Fra le app presintallate ci saranno Calendario, Mappe, Passbook, Musica, Apple TV e iTunes ovvero la possibilità di controllare il terminale e la libreria iTunes su Mac o PC sfogliando il menu principale, scorrendo elenchi e raccolte, selezionando film. E ancora: Mirino per vedere l'inquadratura del telefono, scattare una foto o impostare il timer dell'autoscatto, Cronometro, Timer, Sveglia, Ore locali, Borsa, Meteo, Foto e Siri.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il