BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.2 uscita aggiornamento ufficiale oggi lunedì 9 Marzo dopo presentazione Apple Watch e nuovi Macbook Air

C'è l'Apple Watch in rampa di lancio all'evento di lunedì. Ma potrebbe vedere la luce anche la nuova generazione dei Macbook Air.




AGGIORNAMENTO: Come avevamo previsto è uscito iOS 8.2 per iPhone e iPad. Tutte le novità, miglioramenti e soluzioni ai problemi di iOS 8.1.3 li abbiamo visti qui

Quella di lunedì 9 marzo 2015 sarà una giornata fondamentale per il mondo della società di Cupertino. Quando in Italia saranno le 18, allo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco sarà definitivamente lanciato l'Apple Watch, l'orologio multimediale con il logo della mela morsicata. La maggior parte delle informazione è nota da tempo: il device è stato infatti il protagonista del keynote di presentazione dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus dello scorso autunno. Ma restano ancora molti dettagli da scoprire sia in merito alle caratteristiche tecniche e sia in riferimento a data di uscita e ai prezzi di listino con cui sarà lanciato sul mercato.

All'evento di lunedì potrebbe prendere parte anche la nuova generazione dei Macbook Air con display Retina, processore Broadwell Core M di Intel e design ancora più minimalista. Nonostante le speranze, non ci sono invece possibilità di vedere la nuova versione dell'iPad Air: se ne parlerà in un appuntamento dedicato. Sempre nella stessa giornata è atteso il rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.2, fondamentale per la sincronizzazione del nuovo device con l'iPhone. Il software introdurrà anche un serie di miglioramenti nella stabilità di Mail, di Flyover in Mappe, di Musica, nell'affidabilità del VoiceOver e nella connettività con gli apparecchi acustici Made for iPhone.

L'update software della società di Cupertino è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Per verificare la sua disponibilità è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il terminale a un Mac o a un PC via iTunes.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il