BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Apple Watch: prezzi, costo in Italia e uscita in vendita. Funzioni, caratteristiche, video. Come si usa e cosa può fare

Sarà finalmente presentato domani 9 marzo il nuovo Apple Watch, smartwatch innovativo per controllare il proprio benessere. E non solo: caratteristiche tecniche e quando arriverà in Italia




Mancano ormai solo 24 ore e finalmente conosceremo il nuovo orologio Apple di cui si vocifera ormai da mesi. Dovrebbe essere battezzato Apple Watch, come siamo ormai stati abituati a leggere in questi mesi, e dovrebbe rappresentare una vera e propria innovazione sul mercato tecnologico, anche se alcune case concorrenti, da Leg, ad Asus, hanno già lanciato, o sono in procinto di farlo, i loro nuovi smartwatch. Ma l’Apple Watch è ciò che, secondo Tim Cook, “cambierà il modo in cui vivete. Sarà utile a fare attività fisica fondamentale e a contrastare la sedentarietà, che è il nuovo cancro. Molti medici pensano che la sedentarietà sia il nuovo cancro. L'attività fisica è fondamentale per tutti” e l’Apple Watch aiuterà coloro che lo acquisteranno a conoscere i diversi modi per stare bene.

L’Apple Watch si presenta come un orologio da polso capace di scambiare dati con pc e device mobili, sarà in grado di svolgere diverse funzioni, soprattutto quelle che riportano dati e informazioni sul benessere fisico del proprio corpo, dovrebbe essere disponibile in tre modelli con schermo da 1,6 e 1,8 pollici, anche con schermo in vetro zaffiro, e altre funzioni come Gps, accelerometro e vari sensori biometrici, per monitorare pressione, battito cardiaco, livello di glucosio nel sangue, sonno e calorie consumate.

Secondo alcune indiscrezioni, l'Apple Watch potrebbe integrare una porta a 6-pin sul cinturino, si tratterebbe di una porta con funzionalità di diagnostica, ma potrebbe in futuro essere utilizzata per connettere accessori intelligenti offrendo funzionalità aggiuntive. Ma non tutti sono concordi sull'eventuale presenza della porta a 6-pin nella versione di Apple Watch che sarà in vendita ad aprile.

Dopo la presentazione domani, l’Apple Watch sarà disponibile sul mercato Usa a partire dal prossimo mese di aprile ma il lancio dell'orologio non sarà limitato ai soli Stati Uniti. Cook ha, infatti, confermato che ad aprile sarà disponibile anche in Germania, indicando l'intenzione di lanciarlo anche su tutti gli altri mercati europei, da Francia, a Regno Unito, Italia, Paesi Bassi. E non si esclude che possa arrivare presto anche in Australia.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, il prezzo base dell’Apple Watch Sport sarà di 349 dollari e, in base alle varie configurazioni, ad esempio con cinturino in metallo o con quadrante più o meno grande, il modello medio Apple Watch dovrebbe costare dai 499 ai 600 dollari. Non è ancora stato reso noto, però, un eventuale prezzo di vendita in Italia e ne sapremo certamente di più domani.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il