BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Apple Watch: diretta evento e presentazione Apple in streaming live oggi lunedì 9 Marzo 2015

Il nuovissimo prodotto della casa americana di computer Apple, verrà presentato il 9 Marzo presso lo Yerba Buena Center di San Francisco, e sarà visibile anche in diretta streaming.




Sarà presentata la versione definitiva dello smartwatch di Apple e sarà possibile visionare interamente la presentazione in diretta streaming. Sono in molti a pensare che vi sia la possibilità di un colpo di scena, dato che le specifiche tecniche dell'Apple Watch erano state presentate già da molto tempo.

L'orologio sarà utilizzabile, come era facilmente intuibile, solo associandolo ad un iPhone, mentre non sarà possibile abbinarlo ad altri sistemi operativi come ad esempio android. Questo rispecchia perfettamente la politica aziendale che tende sempre a mantenere molto alto il livello di specificità dei propri prodotti.

Saranno moltissime le funzionalità dell'Apple Watch, specialmente grazie alle molte applicazioni che verranno create. La più grande capacità di questo nuovo prodotto è quella di poter interagire in modo molto performante con lo smartphone dell'utente.

In questo modo, esso potrà essere utilizzato proprio come uno sfondo secondario del telefono e permetterà di svolgere moltissime funzioni. Unica pecca, che tuttavia risulta essere comune a tutto il settore, sembra essere la durata della batteria.

Più funzioni e più capacità si richiedono al dispositivo, comportano un maggior utilizzo di energia. Se poi si considera che lo spazio in un orologio risulta essere abbastanza limitato, è facile intuire come non sia possibile montare una batteria molto potente.

Nonostante non sia ancora trapelata la durata massima della batteria dell'Apple Watch, è possibile affermare che essa sia inferiore alle 24 ore. Dalla informazioni precedentemente rilasciate da Apple, infatti, era stato annunciato che il dispositivo avrebbe richiesto di essere messo in carica ogni notte.

Disponibile in due versioni con differenti dimensioni della cassa, il prodotto sarà in grado di svolgere alcune funzioni, come il conteggio dei passi, in assenza di abbinamento allo smartphone. Appositamente, infatti, è stata creata una linea interamente dedicata allo sport.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il