BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.2 iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 6 aggiornamento uscito ufficiale. Impressioni e commenti, prova come funziona

Come funziona iOS 8.2? Quali sono i problemi e i miglioramenti dopo le prime prove? Impressioni e commenti




AGGIORNAMENTO: Come avevamo annunciato è uscito iOS 8.2 aggiornamento ufficiale per iPhone e iPad ieri lunedì 9 marzo 2015. Le prime impressioni e commenti, problemi e miglioramenti li abbiamo visti per iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 4S e iPhone 5 in questo articolo al seguente link diretto.

Ancora poche ore di attesa prima dell'evento di lancio dell'Apple Watch. La release definitiva dell'orologio multifunzione della società di Cupertino sarà presentata domani lunedì 9 marzo 2015. L'appuntamento è alle 18 ora italiana. La diretta dell'appuntamento con aggiornamenti sulle novità e sulle dichiarazioni potrà essere seguita su questo stesso sito. Apple dà comunque l'opportunità di seguire la diretta streaming sulla pagina live creata sul sito ufficiale. Tuttavia per poter visualizzare le immagini live occorre collegarsi da iPhone e iPad equipaggiati con iOS 6.0 (o versioni successive), da Mac con a bordo la versione 10.6.8 dell'OS X (o versioni successive) e Safari dalla release 5.1.10 in su, dall'Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 (o versioni successive).

Accanto all'Apple Watch dovrebbe trovare spazio la nuova generazione dei Macbook Air. Sulle caratteristiche tecniche ci sono ancora molte incertezze, la maggior parte delle quali ruota attorno all'adozione o meno del Retina Display. Per il resto sono attesi aggiornamenti incrementali, a partire dal processore e dalla memoria RAM, e la riduzione delle spessore. Da escludere la presentazione di nuovi modelli di iPad.

A proposito di Apple Watch, è tornato a parlare Jonathan Ive responsabile del design dei prodotti della società di Cupertino: "Noi non volevamo una confezione grande solo perché deve fare bella figura e deve sembrare di valore. Abbiamo sempre apprezzato l'idea che anche la confezione deve essere leggera e piccola. Almeno è una scelta giusta per l'ambiente, è più facile da tenere in casa e raramente si butta. Proprio perché è fatta bene e con cura, oltre a non ingombrare gli spazi". In merito al device, "il nostro team è riuscito a creare una nuova forma di oro: adesso le molecole sono più vicine, il che lo rende due volte più resistente". E ancora, sulla batteria, "abbiamo preferito creare un dispositivo bello e leggero, sacrificando un po' l'autonomia. Un Apple Watch più grande avrebbe spinto gli utenti a utilizzarlo molto di meno. Ora, invece, hai sempre voglia di guardarlo e sfruttarlo!".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il