BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, iOS 8.2, iOS 9, Apple Watch: novità dopo presentazione evento Apple ufficiale ieri. Uscito aggiornamento OS

Non solo Apple Watch: è in dirittura di arrivo anche il rilascio della versione definitiva dell'iOS 8.2. E già si parla del nuovo iPhone.




AGGIORNAMENTO: Come avevamo previsto è uscito ieri iOS 8.2 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch. Le novità e i miglioramenti e come funziona li abbiamo spiegati qui
Per quanto riguarda i prezzi dell'Apple Watch e l'uscita in Italia ufficiali si possono fare solo ipotesi, in quanto non è stato detto ancora ma dovrebbero essere i seguenti spiegati in questo articolo

Questa è stata la settimana dell'attesa dell'evento di presentazione della versione definitiva dell'Apple Watch, in programma nella giornata di domani lunedì 9 marzo 2015. Fra l'altro il device disporrà della funzione Glance che consente la visualizzazione sul quadrante di informazioni in tempo reale su meteo, quotazioni in borsa, prossimi eventi del calendario e altro. In parallelo allo smartwatch è previsto il rilascio della versione definitiva dell'iOS 8.2, compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Anche in questi giorni sono emerse nuove indiscrezioni sull'iOS 9. Sembra infatti che nella prossima major release sarà lanciato il nuovo servizio di ascolto di musica in streaming, frutto dell'acquisizione di Beats da parte di Apple. Dovrebbe essere integrato nella piattaforma iTunes, essere supportato attraverso un'app specifica anche da smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e proposto anche con abbonamento mensile a meno di 10 euro per l'accesso illimitato all'intero catalogo. In molti sono pronti a scommettere che il Worldwide Developers Conference 2015 di fine maggio, la conferenza organizzata ogni anno da Apple con i suoi sviluppatori, sarà l'evento scelto per rivelare tutti i particolari.

L'iOS 9 sarà parte integrante dell'iPhone 6S, di cui sono attesi aggiornamenti incrementali rispetto all'attuale top di gamma. Le dimensioni dello schermo dovrebbero rimanere di 4,7 pollici, ma viene messa in conto il lancio di una seconda versione da 5,5 pollici. Fra le funzioni che potrebbe mutuare dall'Apple Watch ci dovrebbe essere Force Touch per variare la visualizzazione sulla base dell'intensità della pressione delle dita.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il