BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5.1,5.0.1, 5.0.2, 5: aggiornamento Nexus 5, 4 nuova versione uscita. Novità settimana Samsung Galaxy S5, S4, Lg, Htc One.

Continua con una certa irregolarità la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dei successivi update 5.0.1 e 5.0.2.




AGGIORNAMENTO: Come avevamo annunciato è uscito Android 5.1 per Nexus 5. L'aggiornamento non è ancora Ota, quindi automatico in Italia e all'estero, ma, salvo intoppi, lo dovrebbe essere a breve. Così, come anche per Nexus 4, l'uscita di Android 5.1 è attesa molto a breve.
Per scaricare e installare Android 5.1 il link diretto è il seguente della factory image ed è valido anche in Italia.
A questo punto si attende prima il riascio di Android 5.0 ( o 5.0.1 o 5.0.2) per Samsung Galaxy S4 e a seguire (nonostante diversi aggiornamenti minosri si stano susseguendo), il rilascio di Android 5.1 per Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 4, Note 3 e Htc One.

Sempre al centro dell'attenzione l'aggiornamento di sistema operativo sui tanti dispositivi Android della major release 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi 5.0.1 e 5.0.2 mentre sta per arrivare anche il nuovo Android 5.1. La rotta più sicura è quella tracciata per il Samsung Galaxy S5. Sul mercato italiano, infatti, l'ex top di gamma del produttore asiatico sta ricevendo la distribuzione per tutte le release in commercio, sia per quelle con no brand sia per quelle con operatori telefonici Wind, Tim, Vodafone e 3 Italia. Non solo, ma anche il cosiddetto fratello minore, Samsung Galaxy S5 Mini, è destinato a ospitare l'update. Secondo la divisione francese di Samsung Mobile, il rollout sarà avviato fra i mesi di aprile e giugno.

Infine, è in corso l'aggiornamento per Samsung Galaxy S5 Active. Il software dalle dimensioni pari a 1,4 GB, è scaricabile via OTA direttamente dallo smartphone. A breve sarà il turno del Samsung Galaxy S4. Il produttore asiatico ha confermato la ROM I9505XXUHOA7, relativa ad Android 5.0.1, che sta circolando sul popolare forum XDA è quella ufficiale

Questa è stata poi la settimana del rollout di Android 5.0 Lollipop per il Sony Xperia Z3. Gli altri terminali del produttore giapponese coinvolti sono Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Nel giro di pochi giorni è poi atteso l'arrivo di Android 5.1 Lollipop per i dispositivi della gamma Nexus. Già avvistato a bordo del Nexus 5 (build LMY47E), del Nexus 4 (build LMY36B) e del Nexus 6 (build LMY40), farà presto la sua comparsa anche su Nexus 7 2013 nella versione Wi-Fi. In casa LG, la novità più recente è la ricezione in Corea della major release da parte dell'LG G Pad 8.0.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il