BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lazio Fiorentina streaming live gratis in attesa Napoli Dinamo Mosca streaming live diretta Europa League

Lazio e Fiorentina mettono in palio all'Olimpico le loro ambizioni europee; il Napoli ospita i russi della Dinamo Mosca con l'obiettivo di centrare i Quarti di finale di Europa League.




La Lazio di Pioli, sembra aver ritrovato nelle ultime settimane la brillantezza che pareva smarrita dopo la doppia sconfitta con Genoa e Cesena. La striscia di tre vittorie consecutive in campionato è stata interrotta solo da un pareggio in Coppa Italia con il Napoli, ma i biancocelesti sono decisi a ritrovare il successo già a partire dall'impegno casalingo contro la Fiorentina, una sfida tra la quarta e la quinta della classe, che risulterà decisiva ai fini della qualificazione alle prossime competizioni europee.

La Fiorentina di Montella è consapevole che un successo all'Olimpico costituirebbe un passo importante verso l'obiettivo stagionale dichiarato: l'ingresso in Europa. Ad un solo punto di distanza dalla Lazio, i viola sfrutteranno di certo l'entusiasmo portato dalle ultime due trasferte vittoriose in casa di Inter e Juventus, e in una sfida che vedrà protagonisti da una parte Klose, Candreva e Felipe Anderson, e dall'altra Gomez, Diamanti e Salah, il pronostico più probabile non può non prevedere il segno "Over 2.5".

Chi proverà a giocarsi fino in fondo le proprie chance europee è il Napoli. La squadra di Benitez è da sempre vittima di un andamento altalenante in campionato, ma quando si apre il sipario del palcoscenico europeo, i partenopei riescono a mostrare la migliore versione di sé. Ne è stata una conferma la schiacciante vittoria ottenuta contro i turchi del Trabzonspor, costretti a subire una pesante sconfitta per 4 reti a zero nella partita di casa, e battuti nuovamente al San Paolo per 1 a 0 nella gara di ritorno.

Per raggiungere i Quarti di finale di Europa League, il Napoli dovrà vedersela con la Dinamo Mosca, una compagine sulla carta alla portata degli azzurri, che però non potranno permettersi il lusso di sottovalutare una formazione come quella russa, capace nel girone di qualificazione di sconfiggere tutte le sue avversarie ottenendo 6 vittorie su 6, impresa riuscita a nessuna delle squadre partecipanti alla competizione continentale. Nei sedicesimi di finale, i russi hanno battuto la resistenza dell'Anderlecht, ma Higuain e compagni partono con i favori del pronostico: è per questo che per la sfida del 12 marzo al San Paolo, puntare sul segno "1 handicap" potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il