BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple diretta oggi lunedì 9 marzo 2015 streaming in italiano dalle ore 18 live

Non solo Apple Watch. Sono tante le novità che dovrebbero caratterizzare l'evento organizzato dalla società di Cupertino. Spazio ai nuovi Macbook Air?




Mancano poche ore all'alzata del sipario sul palcoscenico dello Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco. Alle 10 (le 18 in Italia) di oggi lunedì 9 marzo 2015 sarà lanciata la versione definitiva dell'Apple Watch. Nel corso dell'appuntamento dovrebbe essere presentata anche la nuova linea dei Macbook Air mentre in serata è previsto il rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.2, necessario per sincronizzare l'orologio multimediale con i device della mela morsicata, ed esattamente con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Noi di businessonline.it seguiremo la diretta testuale dell'evento raccontando cosa succede, le dichiarazioni della Mela e naturalmente i prodotti che saranno presentati. Esiste anche l'opportunità di seguire la diretta streaming dell'evento, ma solo dai dispositivi della multinazionale della mela morsicata. Basta collegarsi sulla pagina live creata sul sito ufficiale di Apple da iPhone e iPad equipaggiati con l'iOS 6.0 (o versioni successive), da Mac su cui sono presenti la release 10.6.8 dell'OS X (o successive) e il browser Safari dal versione 5.1.10 in su, dall'Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 (o successive).

Ci sono comunque incertezze sull'effettiva presentazione della nuova generazione dei Macbook Air. C'è infatti chi scommette che il palcoscenico individuato da Cupertino per il lancio sarà quello del Worldwide Developers Conference 2015 di fine maggio, la conferenza organizzata ogni anno da Apple con i suoi sviluppatori. A ogni modo, i nuovi Macbook Air dovrebbero mostrare uno spessore più ridotto, essere spinti dal processore Broadwell Core i5-5250U a 1.6 GHz affiancato da 4 GB di RAM e da una scheda video HD6000, essere dotati di una batteria da 7422 mAh. Non è chiaro se sarà adottato il Retina Display.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il