BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple diretta, come e dove seguire lunedì 9 Marzo 2015. Novità iOS 8.2, Apple Watch e prodotti nuovi

L'azienda americana Apple presenterà oggi lunedì 9 Marzo 2015 il nuovissimo prodotto Apple Watch. Tuttavia le novità non finiscono qui, vediamo passo passo quali saranno.




L'evento sarà visionabile in streaming su Apple Tv ed anche su molti altri siti di informazione, sia specialistica che non, e inizierà alle 19 ore italiane. Il tutto si svolgerà allo Yerba Buena Center di San Francisco e prevede innanzitutto la presentazione della versione definitiva dello smartwatch targato Apple.

Il pregio principale di questo nuovo prodotto, è da ricercarsi sicuramente nell'alto grado di integrazione che esso garantisce con il proprio smartphone. Grazie anche allo sviluppo di apposite applicazioni, lo smartwatch diventerà sempre più interattivo e utile all'utente.

Sono moltissime le funzionalità già presenti che lo rendono, a tutti gli effetti, uno schermo secondario per il proprio iPhone. Si, perché sarà solo con iPhone che l'Apple Watch potrà abbinarsi, non essendo compatibile con altri sistemi operativi come ad esempio Android. Questo rispecchia molto le politiche commerciali dell'azienda.

Un difetto rimane per lo smartwatch, tuttavia è un problema comunque a tutto il settore, la durata della batteria. Se si considera che funzioni aggiuntive consumano maggiori quantità di energia, si intuisce facilmente che in uno spazio limitato come quello di un orologio, non è possibile inserire una batteria molto potente.

Probabilmente anche per questo motivo, l'azienda americana non ha voluto inserire il GPS nell'orologio. Infatti questa tecnologia avrebbe richiesto ancora maggiormente energia non disponibile nel dispositivo. Dalla recenti presentazioni di Apple, si intuisce che l'Apple Watch necessiterà di essere caricato ogni notte.

Non verrà presentato solo questo prodotto tuttavia ed i fan sono ormai impazienti. In programma c'è anche il nuovo Macbook Air con uno schermo in retina da 12 pollici, la cui uscita era stata spostata nel 2015. Il nuovo computer avrà dimensioni ridotte e presenterà notevoli passi in avanti in ambito tecnologico.

Probabilmente verrà presentato anche il nuovo sistema operativo di Apple. Questo è intuibile dal fatto che il nuovo iOs 8.2 è già installato sull'Apple Watch, ed anche in passato si è approfittato della presentazione primaverile per lanciare anche l'aggiornamento del sistema operativo.

Alcuni rumors fanno pensare anche al lancio della nuova piattaforma musicale, che è stata realizzata in seguito all'acquisizione di Beats da parte di Apple e che potrebbe essere lanciata già nel prossimo Giugno. Rimangono alcune voci sulla presentazione del nuovo iPad, tuttavia dei ritardi nella produzione fanno pensare che il lancio avverrà in futuro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il