BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.2 iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S. Come funziona, problemi batteria. Commenti e impressioni utenti

E' uscito ieri l'aggiornamento iOS 8.2 ufficiale versione finale come avevamo annunciato.




AGGIORNAMENTO: Come funziona il nuovo iOS 8.2 aggiornamento per iPhone iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S? Quali miglioramenti apporta? E quali problemi? E le novità e differenze con iOS 8.1.3? Conviene installare e scaricare subito o aspettare? ne abbiamo parlato qui

 

Scatterà alle ore 18 di oggi l'evento che Apple ha voluto fissare per presentare al pubblico l'Apple Watch, il primo orologio hi-tech proposto dall'azienda di Cupertino. In realtà, l'arrivo era già stato annunciato nel mese di settembre 2014, ma la sua commercializzazione non era stata ancora avviata. Il periodo di transizione ha permesso ad Apple di migliorare alcune sue caratteristiche, in particolare la durata della batteria. Sul mercato arriverà il 10 di aprile; questo dispositivo avrà la possibilità di sincronizzarsi con l'iPhone. Ma quella di domani sarà anche l'occasione per lanciare iOS 8.2, che è stato progettato come firmware "introduttivo" dello smartwatch. Nello stesso momento permetterà di risolvere alcuni problemi che erano sorti, nelle versioni precedenti, su alcuni dispositivi come l'iPhone 5S e 4S. In particolare, la scarsa durata della batteria e la caduta del segnale di connessione.

Dopo il rinvio del 2 marzo, domani non dovrebbero esserci ulteriori sorprese anche se, da alcune indiscrezioni, sembra che a poter scaricare ed installare per primi la nuova versione saranno solo l'iPhone 6 e la versione 6 Plus. Solo tra qualche giorno, invece, iOS 8.2 sarà disponibile anche per i modelli meno recenti. Oltre a quelle indicate in precedenza, altri "bug" di minore gravità dovrebbero essere risolti da questa nuova versione. Si parla dei miglioramenti della sincronizzazione tra l'applicazione Musica e iTunes; inoltre, è stata verificata la sincronizzazione degli eventi presenti nel calendario Exchange.

Ma sono molte altre le piccole novità introdotte da iOS 8.2; sembra essere stato risolto il problema relativo all'assenza della correzione automatica dell'ultima parola di un messaggio, quando viene utilizzata una risposta veloce. Un altro problema ad aver trovato una soluzione è quello dell'impossibilità di sentire l'audio prima di rispondere in caso di chiamata attraverso il bluetooth. Infine, tra le altre modifiche è da sottolineare un problema che affliggeva alcuni audiolibri nonostante risultassero cancellati dall'utente, in realtà rimanevano all'interno della libreria, causando confusione tra gli scaffali.

Gli appassionati che desiderano seguire l'evento organizzato da Apple potranno farlo via streaming, sia su Apple TV che su iPhone e iPad (se equipaggiati con una versione pari o superiore a iOS 6.0). Apple ha voluto circondare di mistero l'evento stesso, che si terrà allo "Yerba Buena Center for the Arts Theater" di San Francisco, aumentando il livello di interesse degli appassionati di tecnologia, che è aumentato costantemente nelle ultime settimane. Oltre ad Apple Watch e al nuovo iOS 8.2, potrebbe essere presentata anche la nuova generazione dei Macbook Air, dotati di Retina Display.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il