BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.1, 5.0.2, 5.0.1 : uscito aggiornamento Nexus 5. Samsung Galaxy S5, Htc One, Nexus 4 a breve. Per Galaxy S4 dubbi

Mentre sembrano ridursi i tempi dell'approdo dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S4, ecco Android 5.1.




C'è anche la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S4 tra quelli da mettere in conto nei prossimi giorni. Non ci sono ancora certezze, intendiamoci. Anzi, c'è chi rimane molto scettico sulle tempistiche e chi è pronto a scommettere come il prossimo update possa essere uno dei due update correttivi ovvero Android 5.0.1 o 5.0.2. Tuttavia c'è la notizia della conferma di Samsung dell'ufficialità della ROM I9505XXUHOA7, relativa ad Android 5.0.1, che sta circolando sul forum XDA.

Diverso è il caso del Samsung Galaxy S5: anche in Italia l'aggiornamento è scaricabile sia per i modelli no brand sia per quelli con operatori telefonici Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone. Android 5.0 Lollipop è in dirittura d'arrivo anche per Samsung Galaxy S5 Mini (fra aprile e giugno) e per Samsung Galaxy S5 Active. In quest'ultimo caso si sa già che le dimensioni del file da scaricare sono pari a 1,4 GB.

Queste sono anche le ore del rilascio dell'aggiornamento Android 5.1 Lollipop per i device della gamma Nexus. Fra i primi a riceverlo c'è il top di gamma Nexus 6. L'operatore statunitense Verizon ha annunciato il via delle vendite per il device equipaggiato con la nuova versione del software. L'update è stato già avvistato a bordo del Nexus 5 (build LMY47E), del Nexus 4 (build LMY36B) e del Nexus 6 (build LMY40). In rampa di lancio c'è anche il Nexus 7 2013 nella versione Wi-Fi. E si può già scaricare e installare manualmente come abbiamo visto qui

Fra i cambiamenti che saranno introdotti ci sono l'introduzione della modalità silenziosa, una maggiore stabilità generale, il miglioramento nella gestione della RAM, la risoluzione del problema relativo alla chiusura improvvisa delle applicazioni, il contenimento dei consumi della batteria anche in relazione alla connessione Wi-Fi, la sistemazione dei bug che hanno coinvolto la connessione wireless, la correzione dei problemi relativi a OK Google, alle notifiche e al comparto sonoro, cambiamenti alla palette dei colori del Material Design.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il