BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.2 Phone 5, iPhone 4S, iPhone 5S, iPhone 6: problemi, errori durata batteria e altri riscontrati. Soluzioni e come funziona

L'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.2 sembra incidere negativamente sul consumo della batteria. Ecco come risolvere il problema.




L'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.2 è scaricabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. La maggior parte delle novità riguarda la correzione di bug, l'introduzione di nuove funzionalità nell'ambito dell'app Salute e la sincronizzazione dei device della mela morsicata con l'Apple Watch, il primo orologio multifunzione di Cupertino.

Stando alle prime impressioni, l'installazione della nuova versione del sistema operativo porta con sé la riduzione dell'autonomia della batteria. Si tratta di un fenomeno di cui va ancora valutata l'effettiva portata, anche in relazione ai device coinvolti. Tuttavia ci sono alcuni suggerimenti per limitarne l'impatto. Nella maggior parte dei casi, la ragione del problema non va cercata nel software in sé, ma nelle app che richiedono un grande consumo energetico, indipendentemente dalla versione dell'iOS utilizzata. E allora è consigliabile seguire il percorso Impostazioni -> Generali -> Utilizzo -> Utilizzo batteria per vedere quali applicazioni incidono sulla durata della batteria e agire di conseguenza.

In caso di assenza di copertura, è sempre consigliabile attivare al modalità Aereo perché quando il telefono ha bisogno di cercare il segnale, il consumo della batteria è maggiore. Scomparirà la connettività, certo, ma in compenso si guadagna in autonomia. Alcuni possessori di iPhone sostengono che la disattivazione del Portachiavi iCloud Keychain ha avuto effetti benefici. Attenzione all'aggiornamento automatico delle app: è fonte di grande dispendio energetico. Allo stesso tempo occorre tenere sotto controllo il livello di luminosità del display. Se il consumo dovesse ancora rivelarsi anomalo, c'è ancora la possibilità di effettuare il downgrade al precedente iOS 8.1.3, di cui abbiamo illustrato le istruzioni in questa pagina.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il