Il mercato dell'intrattenimento sul mobile crescerà fortemente nei prossimi 5 anni

Le previsioni indicano una crescita vertiginosa del settore intrattenimento per la telefonia mobile: nei prossimi cinque anni il fatturato raddoppierà



Secondo l'ultima indagine realizzata da Informa Telecoms & Media il valore del mercato dell'intrattenimento mobile raddoppierà in poco meno di cinque anni. Il report «Mobile Entertainment» sottolinea infatti che si passerà dai 18,8 miliardi di dollari, fatturati nel 2006, ai 38,1 miliardi di dollari del 2011.

«I servizi musicali continueranno a generare la maggior parte degli introiti, ma la mobile TV sarà il settore in maggiore crescita, con fatturato previsto per il 2011 di 1,8 miliardi di dollari», ha dichiarato Daniel Winterbottom, analista di Informa e co-autore del documento.

La musica e le immagini, attualmente, dominano con uno share del 64%, ma nel tempo saranno scalzate da musica-giochi-video. Il tutto è soprattutto dovuto all'evoluzione tecnologica dei terminali mobili: dotati ormai di funzioni avanzate per la gestione di giochi 3D, il broadcasting e la riproduzione audio di qualità.

«I consumatori sono molto più attenti alle funzionalità dei loro dispositivi e ai servizi compatibili», ha aggiunto l'altro autore del report, Chris Coffman. «Ovviamente vi sono ancora margini di miglioramento, ma gli operatori comunque stanno già mettendo a disposizione strumenti e portali personalizzati per facilitare gli utenti in ogni operazione».

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il